File mpg

Vorrei un consiglio su cosa usare per dividere un file in formato .mpg in dimesioni tali da essere poi messi su cd…

Tra le tante cose che ho visto con un programma mpeg editor si riesce a fare la cosa ma solo per 5 minuti di filmato…

grazie

Ciao, allora uno dei miglior programmi per dividere gli mpg è sicuramente TMPGEnc Plus, lo trovi abbastanza facilmente e si usa in maniera molto intuitiva.
Ti ricordo solo una cosa… un filmato in mpg può anche essere di 850 ed entrare tranquillamente in un cd, per controllare se è in formato VCD prova a masterizzarlo con nero (opzione vcd) con questa impostazione nero farà il check tipo mp3 e vedrai così se entra in un cd senza overlo tagliare

Scusa ma non riesco a capire come quel programma sia intuitivo… sicuramente qualche mia lacuna.

Il mio file è di 1 giga e non credo che riesca ad entrare un solo vcd…
aspetto lumi

Ciao

file -> mpeg tools -> merge & cut

e a questo punto la cosa si fa davvero intuitiva :wink:

tnx cico… intuitivo solo dopo la tua dritta :slight_smile:

ciao

eheh… lol vero forse almeno quello te lo dovevo dire sorry… comunque il prog ti è servito.
ps bhè si forse un giga è troppo, però proverei… io prendo spesso vcd di varie serie e magari su cd da 100 o 80 con overburning ci entrano.

basta impostare il nero su vcd e vedere cosa ti dice, non è che lo devi masterizzare (guardi nella timeline e via.)
puoi anche fare un calcolo in un vcd dovrebbero starci 80 minuti circa

beh, tenendo conto che lo standard vcd è fatto apposta per equiparare i minuti di un cd alla lunghezza del video… mi pare una previsione azzeccata :bigsmile: :stuck_out_tongue: