File Index Dat

vbimport

Ho avuto modo di notare che molta gente e’ al corrente che il file in oggetto non si puo’ eliminare e che in ogni caso al riavvio di winzoz ritornerebbe ma non sa che puo’ essere ripulito. Ripulito xche’ a mio parere, e’ il violatore della privacy per eccellenza visto che memorizza tutti i siti visitati. Provate a fare un copia incolla del file in questione, rinominatelo a vostro piacere ed apritelo con il blocco note o word pad e vedrete…
Qui di seguito la procedura x far si che ad ogni riavvio il file Index Dat venga ripulito:
Andate in Start-Esegui e digitate sysedit.exe
Cliccate su OK; nella nuova finestra che vi si aprirà davanti
scegliete quella che riguarda Autoexec.bat
A questo punto aggiungete alla fine questa stringa:
deltree /y c:\windows empor~1\index.dat
Salvate il tutto e chiudete.

Spero di essermi reso utile a qualcuno.

Bye Fabio

a me è utile, grazie.
Che tu sappia il comando è eseguibile anche con win attivo o il file è inaccessibile e bisogna lavorare da dos puro?
(questo per poter cancellare l’index le volte che mi interessa e non automaticamente ad ogni avvio).

raziel

a me è utile, grazie.
Che tu sappia il comando è lanciabie con win in esecuzione o l’accesso al file è bloccato e bisogna lavorare in dos puro?
( questo mi permetterebbe di pulire l’index al bisogno e non ad ogni avvio)

raziel

io ho fatto di meglio: cancello direttamente tutta la cartella Temporary Internet Files 8)

Io faccio piu’ radicale: cancello direttamente tutta la Temporary Internet Files, tanto la cache non mi serve a niente e ci sono delle sottordir che non possono essere rimosse altrimenti 8)

scusate ma editare il file con edit in dos e renderlo SHR con attrib non basta???