Figata sto forum...allora lo sfrutto

vbimport

Ok...argomento Divx !
O due Divx da 600 Mb l'uno (primo e secondo tempo di un film).
Senza considerare la perdita di qualità , come faccio a unirli ma soprattutto a ricomprimerli per farli stare insieme al max in 700 MB ?

GRAZIE

per quanto mi riguarda ti attacchi al caxxo!!!
mi dispiace ma a quanto ne so io non c’è modo di prendere i divx e ricomprimerli, e di esperienza ne ho abbastanza…
per unirli non ci sarebbe problema…

allora si puo fare ma non divx > divx ma si puo’ fare

con divx > vcd

allora per rimetterli assieme ti serve un programma che si chiama
virtual dub

che di solito taglia ma reincolla anche i file avi

e poi un programma che crea vcd o svcd

tmpgenc - pero devi anche impostartelo tutto

oppure esiste un programma che fa tutto lui ma devi avere cma il programma tmpgenc e si chiama dvd2svcd

ho una guida per fare questo

pero’ non te lo consiglio la qualita’ di un divx 2 due cd
non sara’ mai uguale alla qualita’ di 1 cd solo

soprattutto se il film va dalle 2 ore alle 3 ore come durata

ciao

oddio lo puoi fare, ma devi ricodificare il tutto, cosa che oltre ad essere molto lunga, da anche un pessimo risultato essendo il video già compresso una volta. Secondo me non ne vale la pena.
comunque con Virtualdub apri il 1° tempo -->file–>append avi segment–>aggiungi il 2° tempo, poi salvi il tutto con un bitrate video + basso.
Avendo il dvd ottieni risultati migliori.

Costo di un CD 0.50€

10 CD da 80 minuti 32x con copertine rigide 3,60€ IPER di Varese!:wink:

100 cd Princo 0.25€ l’uno:D

Scusa Mercurio, dove trovi i princo a quel prezzo?
Grazie.

Io sono di Rimini, quindi a due passi da RSM. C’era un tipo che conosco che doveva vendere mi pare sui 40.000 cd…io con un paio di amici ne abbiamo presi 500 e il prezzo era quello. Figata no? :bigsmile:
Però sono sfusi, senza custodia: ho solo il contenitore cilindrico.

Ecco svelato il barbatrucco.

Ho capito!
Grazie mille.

ma senza copertina sono un po scomoducci… :slight_smile:

E’ vero, senza sono scomodi, infatti mi sono comprato un comdo contenitore da 64 cd stile borsello da viaggio. Così ho sempre tutto il mio catalogo di Divx a portata di mano. :bigsmile:

:wink:

scusate io ho 6 clip video da poki mb…come faccio con virtual dub ad unirli tutti in un unico file?

veramente si puo’ fare ed è semplificissimo

utilizzi virtual dub, apri il video, poi fai append video segment con il 2° tempo
imposti audio —>direct stream copy
imposti video---->full processing mode—>compression—>divx 5.02 e scegli il bitrate

poi salvi
ci vuol un po’, in base alla tua cpu…

c’e’ pure gente ke afferma di capirci e ke non si puo’ fare
mamma mia :smiley:

byz

i filmati però sono in wmv e virtual dub non me li apre

potresti provare con una vecchia ver di virtualdub (1.3 mi pare) che apriva anche alcuni formati m$, ma non tutti, altrimenti puoi provare ad aprire un file alla volta con tmpeng e creare un aviserver con avisynth