Fibre ottiche

vbimport

Ciao raga…ormai qui dalle mie parti in liguria hanno finito di mettere le fibre ottiche…sulla via aurelia…ma come c***o funzionerà poi la faccenda? ognuno si dovrà allacciare per i cavoli suoi??? e poi i costi? su queste fibre potra passare anche la tv no? insomma basterà un cavo per portare a casa tv, internet e telefono…giusto? e di che velocità di download e upload si parla???
penso interessi a tutti vederci + chiaro
thanks ciaux

Se parli di Fastweb va alla grande… Qui a Milano c’e’ da un po’…io sono abbonato da ottobre e da allora ho scaricato 140 giga di dati…
Download massimo 1.2 mega al secondo…
Download medio, sui 300 K al secondo (ma dipende tutto dai siti a cui ti colleghi, la banda massima rimane sempre di 1.2 M al secondo)
Dai newsgroup scarico a circa 700K al secondo, percio’ mi becco un’immagine iso da 650 mega in una ventina di minuti… vedi tu…
P.S. Quando parlo di K intendo Kbytes, non Kbit !
Ciaooooo

Internet, telefono, TV sat… si sulle fibre ottiche ci possono stare tutte queste cose contemporaneamente, ma serve qualche azienda che ti offra il servizio di telefonia piuttosto che di sat-tv che sfrutti questa connessione.

qualcuno sa se a Torino quelli di Fastweb stanno facendo qualcosa???

grazie

delucidazione meglio di x-treme non si puo

meglio ci sono solo io sto scherzando
anche io da sett 2000
sono utente sia x internet che x telefonia fastweb
siamo er mejo altro che adsl o hdsl e pensate che lavoro x telekoma eh,eh,eh
ciao a todos

per la liguria dipende dove stai io diciamo che abito dopo albenga ci vorrà ancora 6 mesi dicono dunque un anno e passa per essere operativi, tra le altre cose la linea e di Alpitel ed è una dorsale principale i vari gestori devono fare i loro swich e tutto il lavoro è ancora da programmare, (sono al ced che si occupa di questo)

La vedo ancora molto grigia

ciao ciao

Credo che in termini di velocità Fastweb sia il migliore ,ma non ti permette di creare un ftp ,se vieni sorpreso ti revocano il servizio.
Questo è quello che mi è stato detto da un tecnico di fastweb al quale ho mandato una mail info.

___Ziopino ciao’sss__icq:#68876294#Email: sonoioloziopino@email.com

x x-treme
Non ho fasweb, ma riuscire a fare 700KByte vuol dire essere a tappo sulla connessione.

1.2 MByte non è raggiungibile, dato i 10 MBit sono a livello fisico, a livello di trasporto TCP se hai il 70% di quella velocità hai già il massimo possibile :slight_smile:

Byez