Fibre ottiche

vbimport

#1

Ciao raga…ormai qui dalle mie parti in liguria hanno finito di mettere le fibre ottiche…sulla via aurelia…ma come c***o funzionerà poi la faccenda? ognuno si dovrà allacciare per i cavoli suoi??? e poi i costi? su queste fibre potra passare anche la tv no? insomma basterà un cavo per portare a casa tv, internet e telefono…giusto? e di che velocità di download e upload si parla???
penso interessi a tutti vederci + chiaro
thanks ciaux


#2

Se parli di Fastweb va alla grande… Qui a Milano c’e’ da un po’…io sono abbonato da ottobre e da allora ho scaricato 140 giga di dati…
Download massimo 1.2 mega al secondo…
Download medio, sui 300 K al secondo (ma dipende tutto dai siti a cui ti colleghi, la banda massima rimane sempre di 1.2 M al secondo)
Dai newsgroup scarico a circa 700K al secondo, percio’ mi becco un’immagine iso da 650 mega in una ventina di minuti… vedi tu…
P.S. Quando parlo di K intendo Kbytes, non Kbit !
Ciaooooo


#3

Internet, telefono, TV sat… si sulle fibre ottiche ci possono stare tutte queste cose contemporaneamente, ma serve qualche azienda che ti offra il servizio di telefonia piuttosto che di sat-tv che sfrutti questa connessione.


#4

qualcuno sa se a Torino quelli di Fastweb stanno facendo qualcosa???

grazie


#5

delucidazione meglio di x-treme non si puo


#6

meglio ci sono solo io sto scherzando
anche io da sett 2000
sono utente sia x internet che x telefonia fastweb
siamo er mejo altro che adsl o hdsl e pensate che lavoro x telekoma eh,eh,eh
ciao a todos


#7

per la liguria dipende dove stai io diciamo che abito dopo albenga ci vorrà ancora 6 mesi dicono dunque un anno e passa per essere operativi, tra le altre cose la linea e di Alpitel ed è una dorsale principale i vari gestori devono fare i loro swich e tutto il lavoro è ancora da programmare, (sono al ced che si occupa di questo)

La vedo ancora molto grigia

ciao ciao


#8

Credo che in termini di velocità Fastweb sia il migliore ,ma non ti permette di creare un ftp ,se vieni sorpreso ti revocano il servizio.
Questo è quello che mi è stato detto da un tecnico di fastweb al quale ho mandato una mail info.

___Ziopino ciao’sss__icq:#68876294#Email: sonoioloziopino@email.com


#9

x x-treme
Non ho fasweb, ma riuscire a fare 700KByte vuol dire essere a tappo sulla connessione.

1.2 MByte non è raggiungibile, dato i 10 MBit sono a livello fisico, a livello di trasporto TCP se hai il 70% di quella velocità hai già il massimo possibile :slight_smile:

Byez