Feurio!

Ragazzi ho provato Feurio!

Devo dire che è FANTASTICO anche se un po’ complicato da capire e configurare.

Se c’è qualcuno che lo usa e vogliamo scambiarci opinioni, consigli, tips e tricks (se Geno è d’accordo ovviamente), si può usare questo thread!

No problem :slight_smile:

Io il Feurio non l’ho mai usato a dire il vero. Si trova ancora in giro? Se ricordo bene non era gratuito :doh:

Mah… ho dovuto smorzate l’entusiamo iniziale ed abortire completamente il progetto Feurio!

Il problema è che Feurio non viene più aggiornato dal 2000 e questo comporta che per chiunque lo installi oggi, al 99,999999 % si troverà il masterizzatore non riconosciuto.

Il “workaround” è installare un driver “generic” di Feurio, solo che questo driver non garantisce la completa compatibilità e, di conseguenza, molte delle opzioni che potrebbero essere utilizzate per sfruttare appieno il masterizzatore non vanno.

Esempio: il mio Plextor Premium II non lo riconosce, per cui uso il driver per il Plextror Premium I.

Funziona… ma molte delle opzioni presenti non vanno (Vari Rec, AMQR, ecc… ecc…). Che poi io non le usi è un altro paio di maniche… ma tant’è…

La maschera “advanced” in cui potrei flaggare o non flaggare determinate cose è inattiva, nel senso tutto in grigio e nessuna possibilità di interagire.

Ho visto oltretutto che quelli della ManEurope (NERO) hanno ancora la faccia tosta di venderlo online! Omettendo, chiaramente, di dire che è un progetto fermo al 2000 …

Sono sempre più perplesso…

io Feurio lo uso con successo anche su Seven x64 :iagree:

ho impostato il driver generic
in fondo lo uso solo per vedere le informazioni ATIP dei CD :wink:

i CD Verbatim made in [B]CHINA[/B] sono:

Prodisc Technology Inc (Tipo: 9)
tipo supporto C, grado di qualità basso (C-)
potenza del laser richiesta: 6 :Z

mentre i CD Verbatim made in [B]INDIA[/B]:

Mitsubishi Chemical Corporation (Tipo: 3)
Tipo supporto A, grado di qualità alto (A+)
potenza del laser richiesta: 4 :slight_smile:

avete ancora dubbi? :wink:

sono i CD made in China che stanno portando brutta fama ai CD Verbatim

per i CD continuate con i made in INDIA

Al lato pratico Feuro funziona pure a me con il driver generic ma, per l’appunto, non essendo il driver specifico per il mio masterizzatore, molte delle funzioni che ha il masterizzatore e che Feurio dovrebbe riconoscere ed abilitare, di fatto non lo fa.