Fastweb dsl

Vorrei sottoscrivere l’abbonamento con Fastweb dsl, e vorrei sapere se per caso qualcuno della comunita’ l’ha gia’ fatto, come si trova, velocita’ di donwload ect.
Grazie:rolleyes:

1280 Kbit in d/load 256 in upload.
Se non hai XP non ti danno l’ip fisso.
Una sola parola: buonissimo.
(Ma non eccezionale)

Scusa Kay se approfitto della tua attenzione, ma non mi sono chiare due cose:

1. Io oggi con un normale modem us robotics 56 k, mediamente scarico file ad una velocita’ di 5 k (quando va bene), tu cosa intendi quando parli di 1280 kbit/sec? Non credo riesca a scaricare ad un Mb. al secondo.
  2. Il fatto che non mi venga assegnato un IP fisso, cosa sta a significare?

Ti ringrazio nuovamente
Ciao

10 Megabit = 1.2 MB (circa)

L’IP fisso, non conta molto, ma può servire (non per uso personale…)

1 Byte = 8 Bit
1 KiloByte = 1000x1Byte (Ma dato che si misura in binario sono 1024 Byte)

Quindi 1280 KiloBit = 160 KiloByte

Ovviamente sto parlando di velocita’ in d/load al sec.
In upload sono 32 KiloByte al sec.

Scusatemi, ma scrivo in modo piu’ saccente di quanto lo sia effettivamente. :smiley:

La lesson vai a farla a chi ne ha bisogno…

Io ricordavo che i Megabit erano 10!

CMQ dato il bit di stop… sono 9

142.2 KB

Grazie ragazzi ora ne so qualcosina in piu’. Se potete chiaritemi solo un ultima curiosita’: se il collegamento fosse effettuato in fibra ottica , le prestazioni sarebbero superiori?

Grazie ancora e Ciao!!!

Ehm…FastWeb si basa sulla fibra ottica…

Originally posted by VanadiuM
La lesson vai a farla a chi ne ha bisogno…

Io ricordavo che i Megabit erano 10!

CMQ dato il bit di stop… sono 9

142.2 KB

Punto primo:
Quando ho scritto “lesson 1” se ci fai caso c’e’ anche un bel “:D”
che sta a significare, qualora nn lo sapessi, che lo sto dicendo in modo ironico.
:smiley: <----- cappitto mi hai? :smiley:

Punto secondo:
In tecnologia digitale (e la DSL ne fa parte) il bit di stop e’ stato soppresso. Ma forse stai parlando dei BAUD, cosa che esiste ancora in tecnologia analogica, oppure di una comunicazione seriale RS232…ma vedi, noi stiamo parlando di tutt’altra cosa.

Per fabri:
Se ti colleghi in fibra ottica la velocita’ in d/load e’ quella che ha detto il chromo-vanadio di cui sopra :smiley:

la velocità del collegamento dsl è di 160Kb/s in download
quella con fibbra ottica è di 1,28 Mb/s in download
tira tu le conclusione se conviene collegarti con la dsl

Io le conclusioni le avrei anche tirate , il problema e’ che ad oggi la casa in cui abito non e’ raggiunta dalla fibra ottica, per cui Fast Web mi ha proposto di fare l’abbonamento con dsl, spendendo 146 k al mese (io pago oggi bollette Telecom di 350 K a bimestre).
La mia speranza e’ che al piu’ presto possano raggiungermi con la fibra ottica intanto si parte con DSL. Ciao

Io incomincio ad avere un po’ d’invidia…per cui fatemi questo favore. Chiudete questo Post…non si può dicutere di fastweb con chi ha faticosamente raggiunto il traguardo ADSL. Mi fate sentire una cacca :frowning: :frowning: :frowning:
Comunque chiedo un’ultima cosa:
ma com’è che funziona il discorso IP fisso con FastWeb? Mi spiego meglio: come e a che prezzo lo danno?

Grazie

Per il tutto senza limiti (DSL) l’importo mensile e’ di 73,75 + il contributo di attivazione 61,97 (mondo famiglia)
Se hai winXP sono costretti a darti l’ip fisso.

ma perchè mi devo dare un IP fisso…come mai? Parlo da un punto di vista tecnico.
E con i file transfert di ICQ e i vari peer to peer come funziona? Fa storie?
Grazie mille

Vedi Fastweb maschera il tuo ip pubblico con il loro.
Il concetto e’ lo stesso dell’anonimizer.
Il concetto tecnico e’ spiegato da Geronimo in questo post.
(Anche se XP consente l’utilizzo del DHCP per gli scopi trattati dal post di cui sopra…probabilmente hanno dei problemi quelli di Fastweb)
Per quanto riguarda gli applicativi peer2peer danno qualche problema, ma le soluzioni sono abbondantemente spiegate
qui.

Grazie mille Key… info utilissime:D

Ip privato = qualke limitazione :smiley:

byz

Non se usi un proxy;)
ehehhe

Programma che non prevede l’utilizzo del Proxy = Ti attakki al tram :smiley:

byz

Bhè…per quei casi un po’ “particolari” c’è sempre il pc del cugino= problemi suoi :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: