Estrazione Digitale Audio

vbimport

Ciao a tutti!

Ho fatto una serie di test su tutti i grabber. L'unico che mi ha completamente soddisfatto e' l'EAC (Exact Audio Copy). oltre ad essere l'unico che permette di avere un'estrazione audio perfetta anche su lettori più vecchi, tramite un algoritmo di estrazione particolare. Inoltre è anche l'unico che supporta il Sample Offset, il che permette di avere un copia identica all'originale specie nei casi di compilation con le tracce mixate tra loro o cd live.
Il Sample Offset si basa sul fatto che quando al lettore viene data il comando di posizionarsi su una certa posizione del cd, questo non vi si posiziona esattamente...
cmq scaricativi l'eac e leggetevi la documentazione.
MI DIMENTICAVO E' PURE FREEWARE.
Dnq cosa aspettate a buttare via gli altri programmi???

Provatelo e ditemi cosa ne pensate...

Lo trovo su www.download.com ? A che velocità puoi masterizzare?

CIAO,

anche CDDAE 99 non scherza , io li uso tutti e due ma il CDDAE 99 è molto più facile da usare ed è anche freeware .
Provalo e fammi sapere.

CIAO!!

Mi ero dimenticato, l’eac lo trovate su: http://www.exactaudiocopy.de/

Ma dove posso trovare Il CDDae99? Cosi lo provo subito

Provatelo e non ve ne pentirete…

Il CdDae 99 l’ho provato, è semplice da usare ma non offre molte funzioni…

Ad esempio gli manca il supporto per i codec esterni, in modo da estrarre subito le tracce in mp3.

Secondo te EAC è migliore anche di PLEXTOR MANAGER 2K_???’

Il Plex Manager non l’ho provato… ma ho il Plex Tools. SE sono simili l’eac vince di moltissimo. Ha un miriade di funzioni, provatelo e ditemi

…in qualità l’EAC è migliore …
parola di "T"onico.
però è le…nnnnto.
ciao

Lento… dipende con un buon lettore che supporta l’accurate straming…legge tranquillamente a 12x…

Leggendo le caratteristiche di EAC nella sua homepage c’è chiaramente scritto che si ottiene una buona estrazione digitale a 1x o al massimo al 2x…Quindi se intendete avvalervi di velocità superiori l’ EAC è uguale a Nero, a Easycd e tanti altri…

P.s.Io x gli audio ho il cd recorder della philips (quello che si collega allo stereo…)con il collegamento a fibre ottiche x il massimo della qualità digitale…

Azz… siete dei puristi
Io uso Audiocatalyst e, accoppiato al mio Plex, trovo che l’estrazione audio sia molto soddisfacente…

Ciaoz
Frosty

Io uso CDDAE 99 ver.0.2 e devo dire che se lo usano su PC PROFESSIONALE per i test vorrà dire qualcosa…
Comunque ho notato che se si lascia senza limite di velocità l’estrazione delle volte ha degli errori sopratutto nella prima traccia che si va ad estrarre (sarà che si deve calibrare ??? )comunque con il mio Plex40 limito la velocità tramite le Plex Tools a secondo della fretta ( 4X - 8X - libero ) Se poi il risultato della prima traccia non é buono si torna da capo più lentamente e sicuramente andrà meglio …

Napalmz

snowboarder77: la velocità di 1x o 2x e’ per quei lettori che non hanno l’accurate streaming. Poi la cosa che lo fa essere migliore di tutti gli altri e’ il fatto che supporta il sample offset. Leggilo nella documentazione, e’ una funzione che nessun altro ha, ed e’ utilissima per i pignoli come me.

io uso EASY CD-DA EXTRACTOR
lo utilizzo anche per fare le compressioni al volo in mp3 con il codec externo XING Mpeg
se vi serve ve lo posso postare.
magari con una catena di s.antonio…
ciao
michele
a dimenticavo con un asus 50x ide estrae da 8 a 16x con un teac 532s scsi 12 20x

ank’io uso easy cd da extractor.
con il plex 32 estrae fino a 20x, per le compressioni al volo uso il plug-in lame 3.70 kè come qualità e velocità è il migilore.
una volta usavo l’encoder xing, ma è di qualità scarsissima, solo ke va veloce. cmq con il lame in fast encode a 256kb/s arriva a 7x on the fly (uso un celeron a 375mhz).
cmq feurio probabilmente è il migliore se non devi comprimere!!! estrae anke i cd strisciati senza nessun problema con qualità estrema…

Il Lame encoder l’ho provato e’ più veloce del BladeEnc ma come qualità e leggermente inferiore… Non parliamo neanche dello xing che fà molto schifo. Il Lame ogni tanto “modifica” le frequenze come fà il wma.

x Doc: come si fa a sapere se il proprio lettore è all’ “altezza” di estrarre con una buona qualità audio? Come faccio a spaer se il mio lòettore supporta l’ accurate streaming?
Thanxx

Esegui l’eac, vai sulle drive options e c’e’ l’opzione Autodetect Features… per sicuressa ripetilo qualche volta il test…

Ciao!

Thanx Doc