Estrarre i file di boot da un cd!

vbimport

Salve a tutti!!!

Chi mi puo’ spiegare e quali prg utilizzare per estrarre i file di boot da un cd bootabile tipo WinME o Win98 o Win2k???

Mi servirebbe per fare un cd avviabile a parte!!!

P.S:non ditemi che con nero basta avere un floppy qualsiasi di boot che gia’ lo fa!!!Questo lo so anche io!!!
Ma io devo estrarre il boot di un cd particolare!!!

Grazie mille!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

innanzitutto, se utilizzi un programma come ghost questo ti permette di creare cd di boot partendo da un floppy di avvio, ma questo lo sai già e non t’interessa
laonde, utilizzando un prog come cdmage sull’immagine del cd da cui vuoi estrarre il boot hai la possibilità di salvare i settori di boot
in ogni caso, ovviamente, non sono sicuro del fatto che tutto ciò possa effettivamente funzionare
ciao

CDMAGE???
non lo conosco
dove lo posso trovare???

me lo puoi spedire in mail???

goblinks@yahoo.it !!!

dimenticavo… sono sicuro che esista anche un prg che estrae i settori di avvio direttamente dal cd, ma sinceramente non sono riuscito a trovarlo mentre scrivevo il post
se non ti basta l’informazione sopra fammelo sapere che eseguo un’indagine più approfondita
ciao
:slight_smile:

cdmage lo trovi a
cdmage.cjb.net
ciao

http://isonews.com/files/CDmage1-01-4.exe

comunque il discorso e’ piu’ complicato. per avere un cd che al boot si comporta come gli os microsoft devi avere il package di boot. tempo fa trovai in giro i vari pacchetti per rimettere il boot alle diverse versioni del win2k (era per incorporare il sp1).

se invece vuoi creare un semplice cd bootabile usa nero. lo include nei vari formati di cd realizzabile

Forse sono riuscito ad estrarre qualcosa,pero’ mi ha creato un file boot.img e non riesco ad aprirlo in nessun modo!!!

Suggerimenti???

Comunque grazie mille,anzi duemila a tutti!!!

allora, questo file img, per esempio, puoi aprirlo con winimage (scaricabile a www.winimage.com )
per utilizzarlo come boot di un cd devi innanzitutto impostare il prog di masterizzazione per fare un cd boot e poi tramite il prog di masterizzazione importare come settori di boot quelli salvati nel file boot.img
scusa, giusto per capirci, ma che caspita di cd devi fare? :slight_smile:
facci sapere, ciao

Bene,ho il .img
ho winimage

glielo faccio leggere e …

… mi viene fuori una schermata che non mi fa piu’ nulla!!!

succo o HPolimar,se lo volete provare ve lo spedisco in mail,tanto sono solo 2k (almeno sembra)!!!

Informandomi da un altro giovine ho scoperto che lui una volta l’ha fatto ,ma cdmage gli ha dato anche un .wlz (mi sembra) che serve poi sempre con winimage!!!

Perche’ a me no?!?!?!?

scusa, io ho provato con win98 e mi ha dato un bel file immagine di 1.40 mega, vale a dire un bel floppy di boot, che poi sono riuscito ad aprire con winimage e (ovviamente solo come test) a mettere come area di boot in un cd fatto con altri prog
se ti viene fuori un file di 2k deve esserci qualche problema
sei sicuro che il cd DAL QUALE vuoi estrarre i settori di boot sia un cd di boot?
se vuoi ti spedisco io i settori di boot di win98
ciao
p.s. no, cdmage esce soltanto con un file img, che si apre con winimage o con un prog di masterizzazione

http://www.bootdisk.com/

qui hai tutti i boot del mondo:-)

inoltre nel cd di win2k c’e’ una cartella chiamata bootdisk che ti permette di creare i floppy di boot…piu’ facile di cosi’…

qui trovi come creare dei MultiBoot http://www.nu2.nu/bootcd/