Esperimento Flat

vbimport

Salve a tutti avrei una domanda/esperimento da proporvi:
tutti voi conoscono le connessioni flat,quelle connessioni che con un abbonamento mensile ed un numero verde azzerano i nostri scatti telefonici dando la possibilita di navigare quanto ci pare…la mia domanda è questa:
cosa succede se io riuscissi ad avere la password la UserID di un mio amico con connessione flat potrei navigare a gratis senza spendere nè gli scatti nè l’abbonamento giusto?
Ci sono rischi a livello penale ecc. o no? Sarebbe possibile?

No, non funziona così, almeno per quel che mi riguarda(non parlo di numeri verdi), visto che ho infostrada TempoZero (FLAT), per connettermi devo essere abilitato al servizio 1055 ed abbonato a TempoZero, se hai comunque un abbonamento infostrada ma senza TempoZero puoi connetterti la numero, ma paghi comunque.
Per i numeri verdi non ti saprei dire, ma credo che anche lì avranno un controllo del numero chiamante o simili… ma per questo lascio la parola a chi ne sa più di me!

occipiter

Ciao, in realtà la natura stessa della flat a numero verde da la possibilità di collegarsi da pc diversi e ogni parte d’italia con il solito abbonamento.
L’unico rischio penso che se occupi la linea al tuo amico gli gireranno le palle e magari da una verifica degli accessi potrebbe risalire a te.
In caso di accordo con il tuo amico non ci sono problemi, ma state attenti perchè se come per galactica le sfruttate troppo a fondo magari vi bannano… azz

OK quindi tu dici che ogni utente è abbinato ad un modem del provider consentendo così un solo accesso a quella UserID…per i controlli ho trovato una compagnia che offre la possibilità di accedere al servizio Flat in qualunque parte d’Italia!!!

Non esiste un’associazion modem-utente, ma un controllo di quanti utenti con lo stesso username sono collegati allo stesso momento nella rete.

Il controllo è molto facile: un numero verde, specie di “piccoli provider” fa confluire tutte le chiamate in pochi siti e il server di autenticazione potrebbe (…sempre per i più piccoli, distribuito ma aggiornato in real time per quelli grandi) essere centralizzato. In questo caso il providere non ti fa accedere alla rete.

Se il controllo di contemporaneità degli username viene eseguito a valle delle connessioni, potrebbe contestarti una violazione contrattuale (verifica il contratto :|)
(potenzialmente si possono relazionare gli accessi con la locazione degli stessi, per evitare questi “scambi”, ma siamo nella fantasia :))

L’utilizzo di flat tipo tempozero di Infostrada può essere eseguita solo dal numero telefonico che ha sottoscritto l’opzione, in quanto il controllo è fatto a livello di chiamante.

Byez

io uso la flat edisons con numero verde e posso chiamare da qualsiasi pc dislocato in italia, quindi se il tuo amico e’ consenziente non ci sono problemi
ovviamente potete usarlo uno alla volta

confermo per galactica
la si può usare anke in due
il problema è nn connettersi contemporaneamente, problema che si può benissimo superare con un sms di avviso (io e mio cugino si fa cosi)

per il fattoche ti possono bannare se lo usi troppo ho sentito qualcosa, ma se mi bannano per eccessiva navigazione gli metto l’avvocato visto che io mi sono fatto la flat 24 ore il che vuol dire che io posso navigare 24 ore visto che pago!!!

per il resto
Galactica permette allo “stesso” utente di navigare anche con 5 numeri di telefono differenti, se si superano i 5 numeri differenti la cosa inizia a puzzare e fanno controlli
per il resto se entrate in 2 nessun problema

se usi il suo abbonamento sei perseguibile penalmente: è furto, e violazione della privacy
e cmq credo che se il tuo amico ti scopre si inkazza…parlane con lui e divideti i costi che è sempre meglio!!!

Concordo con Occipitter anche io ho la flat di infostrada Tempo e spazio zero che permette di navigare e parlare senza nessun limite con canone fisso.
Il server accetta qualsiasi password e user fatto con Libero. il numero che chiamo non è un numero verse ma un numero che inizia con 1055, per tanto può essere chiamato solo dagli abbonati infostrada.

Andrea1

Originally posted by Andrea1
[B]Concordo con Occipitter anche io ho la flat di infostrada Tempo e spazio zero che permette di navigare e parlare senza nessun limite con canone fisso.
Il server accetta qualsiasi password e user fatto con Libero. il numero che chiamo non è un numero verse ma un numero che inizia con 1055, per tanto può essere chiamato solo dagli abbonati infostrada.

Andrea1 [/B]

Mai visti soldi spesi peggio.

Tu invece cosa usi Fastone??

Andrea1

Galactica Freetime, con la sola differenza che io mela sono pagata da solo e non il paparino che da i soldini al figlio viziato.

Secondo te!! Guarda che dividiamo e non dico cazzate! Ogni volta chearriva la bolleta gli do le 100k altro che viziato.

Andrea1