Esistono gli adattatori ATA -------> SATA?

vbimport

Buonasera a tutti,
premetto che se ho sbagliato sezione chiedo venia al moderatore.
Vorrei chiedere se esistono adattatori PATA ----> Sat., Se si mi dareste anche un link dove poterrli acquistare?

Vorrei collegare il mio “vecchio” Plextor PX 760A per le scansioni (vecchio si fa per dire visto che l’ho utilizzato pochissime volte) … però la mia MB non ha agganci PATA, ma solo SATA, grazie mille in anricipo a vorrà aiutarmi.

Si, esistono :slight_smile:

Io non li ho mai provati, ma non è garantito il funzionamento. Infatti è possibile che il chip sulla scheda sia usabile solo con gli hard disk e non coi masterizzatori, un po’ come succedeva per le prime versioni dei chipset SATA.

Di seguito ne riporto alcuni :slight_smile:

LINK

LINK Questo qui è bidirezionale, cioè funziona sia da IDE a SATA che viceversa.

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

[QUOTE=geno888;2572578]Si, esistono :slight_smile:

Io non li ho mai provati, ma non è garantito il funzionamento. Infatti è possibile che il chip sulla scheda sia usabile solo con gli hard disk e non coi masterizzatori, un po’ come succedeva per le prime versioni dei chipset SATA.

Di seguito ne riporto alcuni :slight_smile:

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK[/QUOTE]

Eri e resti un grande ^^ … alla fine non costano neppure troppo, credo che valga la pena tentare altrimenti il mio px760A lo mangerà la polvere ed è un peccato visto che per le scansioni è uno dei migliori (molto meno per le masterizzazioni IMHO ) :slight_smile:

Un saluto geeno e grazie ancora.

No problem :slight_smile:

Se hai tempo magari posta qui la tua esperienza. Se funzionano bene interesserà anche ad altri saperlo :slight_smile: