- Esistono ancora Moderatori nella sezione Italiana?

vbimport

Mi disgusta vedere come questa sezione sia stata lasciata completamente alla deriva, senza un minimo di moderazione sui contenuti, e sull’abuso che si è arrivati a fare su quest’ultimo, dove ci sono ed esistono molti altri posti per fare la stessa cosa senza disturbare nessuno, eBay in primis.

-----> eBay sezione Italiana <-----

Ciao GringoTM, intristisce anche a me la mancanza di moderazione della chat.

Come puoi vedere, ho espresso qualche tempo fa le stesse preoccupazioni ai “grandi capi” del forum…
Speriamo che qualcosa si muova! :slight_smile:

Edit:

In effetti qualcosa si è mosso, gli amministratori mi hanno chiesto di moderare la chat.

Buon anno,

ET

Eh si… Gringo ha ragione!

Gringo mi son collegato proprio ora e vedo che posso fare…

un vero peccato… una volta questo era un grande forum… speriamo che un giorno torno ad esserlo

Magari…è un piacere ogni tanto tornare e leggere nick noti…

Ciao Marco76,

volevo solo segnalarti che quando ho sollevato la questione nel Forum Talk ho
anche fatto riferimento a te, che apparivi come Moderator in alcuni post.

Saluti, :slight_smile:

ET

• Noto con dispiacere che chi era moderatore ora non lo è più, la sezione italiana è Fisicamente priva di persone che possano moderare.

non italiani,ma qualcuno da lassu’ veglia…

Non sono i Moderatori assenti !!
cdfreaks è cambiato totalmente, molti degli utenti sono spariti o sono cresciuti troppo.
non vedo più le discussioni di una volta !! e non vedo più i grandi nomi di un tempo …
che nostalgia !!
sono dello stesso parere di RoMZERO…
<RoMZERO>… speriamo che un giorno torni ad esserlo</RoMZERO>

AlsataN

È vero! Come mai ? Mi sembra di ricordare che cico o canislupus erano moderatori…

Nessun volontario ? :smiley:

Da oggi sono il nuovo moderatore della sezione Italian: chat.

Per il momento mi limitero’ a vigilare e intervenire sui thread/posts palesemente illegali,
chiedo a tutti coloro ai quali sta a cuore questo storico forum la loro
collaborazione. :slight_smile:

Grazie,

ET

Giusto per un saluto e dire che sono dello stesso parere di Gringo!
:slight_smile:

buon lavoro eltranquil

un saluto a tutti quelli che son rimasti!

EL ti auguro buon lavoro, immagino che non sarà affatto facile, oramai la gente ci aveva preso gusto a parlare “liberamente”!

• Finalmente un OP a cui fare riferimento, non sarà facile inizialmente in un posto dove ormai l’anarchia regnava sovrana, ma spero che qualche individuo capisca la differenza tra fare Informazione Libera e fare Informazione Mercenaria.

• CDFreaks è sempre stato un posto libero e di abbonamenti Premium qui non se ne sente il bisogno, quindi gli imprenditori se ne vadano a fare il loro gioco dove si gioca alla pari e non quì.

Buon Lavoro eltranquil

Grazie a voi,

voglio solo aggiungere alcune cose: ho all’attivo quasi un migliaio di post, quindi sono in circolazione da un po’ ma non sono propriamente un veterano; inoltre, la quasi totalità dei miei post è nella sezione internazionale, dove ci sono thread molto più attivi e molte più informazioni, guide, ecc. riguardo soprattutto al mondo della masterizzazione CD e DVD, che resta comunque il caposaldo su cui si basa CD Freaks stessa.

La prolungata mancanza di moderatori ha creato alcuni inconvenienti… ad esempio, il post iniziale di TheInsider avrebbe dovuto essere bloccato subito per incompatibilità con le regole del forum:

Se desiderate pubblicizzare prodotti e servizi, potete contattare DoMiN8ToR per i prezzi dei banner e altre opzioni di sponsorizzazione. Siete pregati di non usare il nostro forum a questo fine, ciò è considerato spam e quindi non consentito.

Questo avrebbe evitato anche gli attacchi personali, spesso violenti, a cui lo stesso TheInsider è stato soggetto, e che non possono essere tollerati. Inoltre, coloro che hanno speso tempo a rispondere nel post stesso (TheInsider in primis) avrebbero potuto impiegarlo in un altro modo.

A questo proposito, desidero richiamare due punti fondamentali delle regole:

[ul]
[li]Non sono permessi, nè perdonati, messaggi contenenti linguaggio osceno, volgare, sessualmente orientato, astioso, intimidatorio o contro la legge;
[/li]> [li]se vi accorgete che un utente sta infrangendo le regole, per favore non aggreditelo. Contattate i moderatori responsabili di quel forum col sistema di messaggeria privata e chiedete di chiudere o cancellare il thread, questo eviterà il formarsi di una inutile atmosfera negativa.
[/li]> [/ul]

(A proposito, ho messo in sticky la traduzione completa delle regole ufficiali del forum, siete caldamente invitati a darci un’occhiata, meglio ancora a segnalarmi eventuali link errati, errori grammaticali, di traduzione o altro :wink: )

Per quanto riguarda i thread cancellati, bisogna capire che CDFreaks resta comunque proprietà privata (non mia, ovviamente!). Il management
di CDFreaks (come quelli della quasi totalità dei forum di una certa rilevanza) non ha assolutamente intenzione di andare incontro a delle denunce (che stanno diventando molto più frequenti), per cui anche qui è stato deciso di adottare una linea di controllo abbastanza rigido.

Mi rendo perfettamente conto che in questo momento la chat italiana è semideserta, e che probabilmente lo diverrà ancora di più in questa fase, ma credo che il motivo sia propro “l’atmosfera negativa” di cui parlava un altro utente nel thread in cui mi si accusa di essere un “tiranno” eccetera. :confused:

E’ anche vero che in rete le cose cambiano abbastanza in fretta, CDFreaks è comunque un sito di grande richiamo, e i visitatori occasionali non mancheranno mai. Se dovessero trovare un ambiente confortevole e amichevole, magari penseranno di ritornarci.
Se qualcuno di voi frequenta la sezione internazionale, sa di che cosa parlo: non avete idea di quante cose io abbia imparato in quelle chat.

Ho in mente di pubblicare qualche tutorial e qualche guida, magari semplicemente traduzioni in italiano di ottimo materiale che si trova nella sezione internazionale.

Sono ovviamente aperto a ogni tipo di suggerimento, chi ha a cuore questa chat si faccia sentire. :slight_smile:

Un cordiale saluto a tutti,

eltranquil

mi chiedevo onestamente a chi avrebbe potuto rivolgersi il management di cdfreaks per cercare di risistemare una sezione che stava per portare il forum intero in pessime acque :cop:

sono molto felice di scoprire che ci potrà essere un futuro anche per questa sezione,diversamente avviata alla chiusura

i miei migliori auguri di buon lavoro ad El tranquil :wink: