Errore di scansione con NEC DVD RW ND-3500AG

Ho seguito passo passo le istruzioni per scansionare un dvd, il soft è cd-dvd speed 4.51.3.
Allo start del test “qualità disco” mi da il seguente errore

Stesso PC utilizzando il masterizzatore TSST corp (fatto accettare a cd-dvd speed con modifica registro) il test funziona.
:rolleyes: boh!!

Il motivo è che il NEC 3500 non supporta le scansioni PIE/PIF… il supporto è iniziato ufficialmente con i modelli successivi (dal 3520 in poi). Esiste una versione “sperimentale” del firmware del 3500 con il supporto per le scansioni, ma non è mai stata distribuita ufficialmente.

Ciao,

ET

Pensi che le scansioni col TSST siano accettabili?
oppure cerco questo firmware nn ufficiale?

Io di masterizzatori Samsung non ne ho (anche se sto facendo un pensierino al nuovo 18x che promette bene), per cui non ti posso rispondere per esperienza diretta…
Il fatto che di default la scansione con i Samsung sia disattivata in CD-DVD Speed fa pensare a una risposta negativa…

Il firmware non ufficiale, che io sappia, in giro non si trova… disagree: Fra l’altro non ricordo neanche la versione esatta. E comunque, dubito che le scansioni fatte con il NEC 3500 con questo firmware mai testato da nessuno siano molto più affidabili di quelle del Samsung (visto che già le scansioni dei modelli NEC successivi non sono considerate al pari di quelle effettuate da masterizzatori Liteon, Plextor o BenQ). :wink:

I miei suggerimenti, con il tuo hardware corrente, sono di mantenere aggiornato il firmware dei drive, di utilizzare supporti di buona qualità (es. Verbatim) e di verificare la qualità con un test di lettura (Read [B]T[/B]ransfer [B]R[/B]ate [B]T[/B]est o [B]TRT[/B]) con CD-DVD Speed (questo test è supportato da TUTTI i lettori/masterizzatori). Le istruzioni su come effettuarlo le trovi sempre nella [urlhttp://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345]Guida alle scansioni. Se non noti rallentamenti nella curva di lettura, il tuo DVD masterizzato è OK. :wink:

ET