Equivalenti Philips dei masterizzatori BenQ

vbimport

Ok, scusa … :o
Vorrei chiederti una cosa, che tu sappia la Philips ha fatto un master equivalente al BenQ 1655? Ho visto in centro Expert un Philips Lightscribe ma non mi ricordo il modello e mi chiedevo se potesse essere il clone del 1655…
grazie

Si, ci dovrebbe essere un Philips equivalente al 1650 o al 1655, ma purtroppo non ho idea di quale sia il modello esatto :o

Se riesci a trovarne uno magari lo puoi crossflashare in benq :bigsmile:

Ho letto su un forum francese che il clone del BenQ 1655 dovrebbe essere il Philips DVDR1668…

I Philips 1660 e 1668 sono gli equivalenti ,quindi crossflashabili, del benq 1650 e 1655

hmmm devo controllare: mi sembra di aver visto un philips da qualche parte in un negozio qui vicino

EDIT: ho spostato questi post in un nuovo thread perché erano offtopic nel thread delle scansioni con liteon :slight_smile:

Pero’,don Chisciotte, premettendo come sempre che la differenza la fanno i supporti, secondo me se hai un benq1640 (almeno io ho chiesto a vari amici del forum in proposito) hai gia’ in mano qualcosa forse migliore del 1650/1655. Secondo me il 1640 è il miglior masterizzatore Benq che sia mai uscito sul mercato,ciao

Si ho il 1640 e il Plextor 716A (oltre al nuovo Liteon 20x) :slight_smile:
Il BenQ l’ho tolto per liberare il canale ide per il Liteon, però quasi quasi mi compro un controller pci IDE e rimonto anche il 1640, che voi sappiate funzionano bene questi controller?

Su questo credo che Geno sia in grado di darti una risposta piu’ precisa della mia :iagree:

…aspetterò il suo parere allora :wink:

Ecchime :bigsmile:

I controller PCI, purtroppo, quasi sempre non funzionano bene coi drive ottici :frowning:

Il problema è che non gestiscono correttamente i protocolli ATAPI, e quindi c’è una probabilità molto alta che un masterizzatore non funzioni correttamente.

Mi sa che allora sposterò un hd nel cassettino esterno usb e metterò il BenQ al suo posto… :iagree:

Io ho una scheda PCI basata su Chipset Silicon 0680 e ci tengo tre masterizzatori.Finora devo dire che funziona bene anche se all’inizio mi ha dato qualche grattacapo,ho poi trovato i drive giusti e non mi ha dato piu’ problemi.L’unica vera rottura è che questa scheda rallenta molto il boot iniziale del PC…

urgh com’è che questo thread è diventato una discussione sui controller? :doh:

Comunque grazie per la dritta Nejiro :bigsmile:

Nejiro lo sai che come vai in Ot ti becca subito… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
scherzo, si era tutti in Ot :bigsmile:

Beh, veramente è stato Don Chisciotte a cominciare :stuck_out_tongue:

:bigsmile: :bigsmile: Si dai, era una battuta perchè di solito io e Nejiro ci finiamo assieme in Ot :smiley: :bigsmile: :iagree:

In realtà ho solo risposto ad un tuo post… :slight_smile: Stavolta non sono stato io ad andare OT :stuck_out_tongue:

Infatti, lo avevo già detto io prima :wink:

Nejiro,stavolta ci siamo salvatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :iagree: :iagree: :bigsmile: :bigsmile: