Emulazione

vbimport

Visto che nessuno mi è riuscito ad aiutare x quanto riquarda l’emulazione della Dc su Pc vorrei sapere se è posibile emulare la Dc su Psx?
Ciao…e grazie

Se nessuno ti ha aiutato forse un motivo ci sarà .

L’emulazione del DC su un PC è ancora ai primordi e, secondo me, là rimarrà per un pezzo. La potenza di calcolo di un PC è ancora molto al di sotto di quella necessaria per questo tipo di emulazione.

Questo risponde a maggior ragione anche alla seconda domanda.

Bye now,
EnTiTy

Ma vuoi emulare il Dreamcast su Psx? allora sì che siamo messi bene… il dc rispetto a psx(psone) e una 50 di volte + potente, dubito fortemente che si possa arrivare a questo… :cool:

Ma tu sai come emulare la Dc sul Pc???

Al momento tutti gli emulatori disponibili x pc del dreamcast sono tutti non funzionanti…anche xè servirebbe una macchina con i contro… :cool: e non parlo di cpu da 1.2Ghz e gf3…ma ben oltre…

Ciao, dalle ricerche che ho fatto, ho trovato 4 emu dc per pc, 2 sono fake, uno legge solo le immagini , l’altro lo devo provare.
Comunque penso che non siano veri emu ma fake anche questi, li proverò solo per scrupolo

Ho trovato un emulatore DC per Spectrum !!! :stuck_out_tongue:

No a parte gli scherzi, ci sono vari emulatori per Dc, ma emulano altri tipi di computer meno potenti proprio su Dreamcast (megadrive, mastersystem, spectrum, ecc).
Comunque fate conto che non sono ancora riusciti ad emulare al 100% tutti i giochi del Mame, anche quelli molto vecchi … non si puo’ pretendere di avere una emulazione perlomeno decente per Dreamcast su Pc cosi’ presto … chissa’ quanto bisognera’ aspettare …
Comunque c’e’ stata una eccezione che ha confermato la regola: vi ricordate l’ UltraHLE vero?
E’ stato un emulatore stupendo, nato e morto subito perche’ la Nintendo si e’ subito scagliata contro i programmatori, visto e considerato che come prima release era un emulatore pressoche’ perfetto di una consolle appena uscita …

Minarcade.