Eliminazione file dopo ripristino

prima di tutto un saluto a tutti sono come si suol dire un “nuovo”

io ho dovuto ripristinare winxp x alcuni problemi che avevo

ora i dati non sono andati persi pero’ ho dovuto usare un programma x recuperarli il problema è che lui li recupera praticamente copiandoli

in pratica io ho recuperato cio’ che mi interessava per0’ ora mi ritrovo l’hd strapieno senza poter usare i vecchi dati ,infatti i giochi ho dovuto reinstallarli

la mia domanda è come posso eliminare tutto il vecchio dopo il ripristino che ho eseguito?

grazie x la disponibilita’ :sad: :sad:

p.s se poi qualcuno sa dirmi come ripristinare i vecchi dati meglio ancora

si trovano in una cartella col nome “userdata” ma non me la fa aprire
ci riesco solo con Stellar Phoenix FAT & NTFS e come ho gia’ detto in pratica fa un copia e incolla

di nuovo grazie

Purtroppo non so aiutarti :frowning: Prova a postare in qualche altro forum + specifico per problemi software, per esempio qui

cominciamo bene :sad: :sad:

Scusami ma non credo di aver compreso bene.
Penso di aver capito che hai reinstallato Windows XP su una precedente installazione che presentava dei problemi, giusto?
In questo modo gli applicativi preesistenti (come per esempio i giochi, office, WinZip, Acrobat Reader, ecc…) rimangono fisicamente presenti ma non funzionano perchè incompleti e necessitano per forza di reinstallzione.
I dati memorizzati al di fuori delle cartelle “Windows” e “Documenti” non subiscono modifiche e pertanto dovrebbero risultare perfettamente intatti e recuperabili.
Non capisco quindi che cos’è che vorresti recuperare, se si tratta di dati o installazioni di programmi.
In ogni modo ritengo che in caso di problemi la soluzione migliore sia sempre quella di una nuova installazione da zero.
Ciao. :slight_smile:

In effetti nemmeno io ho capito esattamente cos’è successo. Potresti spiegare meglio?

Che dati sono quelli che vuoi recuperare, e da dove li vuoi recuperare?

quando ho ripristinato xp non riuscivo a trovare il vecchio file documenti poi tramite il prog.Stellar Phoenix FAT & NTFS ho scoperto che erano in una cartella denominata “userdata” pero’ non me la fa aprire mi nega l’accesso
nota bene ho solo ripristinato non formattato
ora io questa cartella la posso solo aprire con il programma sudetto pero’ lui copia i file e li reincolla nel poco spazio rimasto libero

ora mi domando perchè nel disco di ripristino mi dice che i dati non anndranno persi se poi non me li fa aprire?

cmq se avete una soluzione ve ne sarei grato se no vi ringrazio lo stesso x la buona volonta e la disponibilita’

:iagree: :iagree: :iagree:

Forse c’è qualche processo che li apre e impedisce a windows di spostarli.

Prova a fare un boot in modalità provvisoria, e poi a spostare tuti i file che ti servono. In modalità provvisoria windows fa partire solo i servizi essenziali, e forse il processo che li tiene bloccati non viene caricato in modalità provvisoria.

Premesso che ho effettuato un’operazione simile alla tua una sola volta, sono certo di ricordare che nella fase iniziale dell’installazione Windows avvisasse del rischio di perdere il contenuto della cartella Documenti.
Le tue parole confermerebbero che più che un rischio si tratta di una certezza e quindi l’unica speranza è di affidarsi a programmi tipo Stellar Phoenix e alla procedura indicata da geno888.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

allora si fa cosi’:si va in mod. provvisoria si va sulla cartella col dx si apre proprieta’ e si ridiventa proprietari della cartella digitando le giuste opzioni

io direi un applauso x tutti

pero’ e son soddisfazioni

ciao ed ancora grazie

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

E quali sono le giuste opzioni che hai usato? magari può servire a qualcun’altro

questo è il problema

cmq quando apri la finestra devi spuntare tutto cio’ che riguarda i permessi di visualizzazione e darli come nel mio caso a compacq proprietario e non ad ammininistator

cmq una volta entrati ci si rigira abbastanza bene

l’importante è individuare dove è la cartella dovo sono i file nel mio caso “userdata”

nota bene io sono un dilettante se ci sono riuscito io…

il tutto va fatto in modalita’ provvisoria come da illuminato consiglio

se puo’ servire domani riapro in mod.provvisoria e guardo come ho settato il tutto

in fondo ve lo devo con tutto il cuore

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Denghiu :bigsmile: