Eliminare il controllo sui cd nel NERO

Mi spiego… ho dei cd 40x LG che il nero vuole masterizzare a 32x… non che cambi poi molto ma e’ questione di principio.
Ho un masterizzatore LITEON 40x EIDE…
C’e’ un modo di dire a sto proggie di non farsi “li fatti mia” e di burnare a 40x ? :smiley:
Eehheheh grazie in anticipo :bigsmile:

Allora non è un solo un problema mio… io anche ho un 40125S e ho dei Fuji 40x che il nero non ne vuole sapere di scrivere oltre 32x… strano :confused:

Quando si ha un master LiteOn, entra in azione lo SmartBunr. Questo permette al LiteOn di verificare la bontà del supporto e impostare la velocità più adatta…
A questo LINK trovi una utility della LiteOn che ti dice appunto la velocità alla quale puoi scrivere i vari cd…
Cmq se non mi ricordo male dovrebbe essere possibile disattivare lo SmartBurn…
Ciao
Canis
P.S. Non mi ricordo però se sotto questo nome sia inclusa anche la protezione del tipo Burn Proof…

menu’ recorder—>chose recorder—>option---->smartburn disabled

il burn-proof e disabilitabile a parte nella stessa pagina.

(questo con i liteon)

pero’ è CALDAMENTE sconsigliato…non avrete + il controllo della qualita’ di scrittura,come a dire…a vostro rischio e pericolo (di errori sul cd)

io sempre di nero nn ho capito 1 cosa…

con un masterizzatore a 32x x dire mi da come velocità minima ad esempio 8x…
e se io volessi scrivere in 2x come faccio???

Per tutti:

I master hanno una velocità di scrittura minima e nel caso del 32x LiteOn questa è 8x (lo è anche per il modello a 24x…).
Purtroppo questa velocità non si può diminuire…
Per esempio CloneCD vi fa scegliere anche di scrivere a 1x, ma in realtà non lo fa…

io ho uno Yamaha CRW3200E.
sotto Nero riesco a disabilitare l’Optimum Write Speed Control (ovvero il controllo qualità prima di scrivere).
mentre con CloneCd NO!!! (e lì sembra sia abilitato di default).
qualcuno sa come fare con CloneCd?

inoltre un mio amico ha un SamSumg 48X.
dice che ha molti problemi con la gestione controllo velocità .
compera cd che ad es. supportano il 32X e il master va o a 16X o a 24X, ma mai raggiunge la velocità massima supportata dal cd.
io gli ho detto di deselezionare l’unica casella che ha sotto Nero e sotto proprietà Masterizzatore (mi sembra questa casella abbia il nome di Exact Link - CHE NN SO SE COMPRENDE IL BURNPROOF E QUESTO CONTROLLO - ). Secondo voi fa bene a fare così ?

Grazie 1000 a tutti :slight_smile: visto i consigli mi sa che ci mettero’ qualche secondo in piu’ e li burnero’ a 32x :slight_smile: