Editare un mpeg

vbimport

In giro per ftp, ho scaricato un “molto, ma molto simpatico ed interessante” mpeg. Una volta decompattato, pur durando 79 minuti, è di 831 mega.
Non so come fare a metterlo in un cd da 80.
Gli 831 mega bloccano tutto in partenza, e ho provato in tutti i modi che mi venivano in mente e con almeno 6/7 prog di masterizzazione.
Volevo allora togliere, editando il filmato, qualche parte “superflua”, ma non ci sono riuscito. Capire in 5 minuti come funziona Adobe Premiere è tosta.
Avete suggerimenti?

Prova ad usare VirtualDub, lo trovi su www.digital-digest.com, fammi sapere!

Virtual dub ce lo avevo già . Mi dà “Sync error”

Ok, allora l’unica cosa che mi viene in mente è scomprimerlo completamente e ricomprimerlo magari in MPEG4… (se sai usare FlskMpeg è una stronzata, magari fai il lavoro in più pezzi dato che 10 min di audio e video scompressi sono circa 2 GB!!)

Ciao.

Venerdì, se mi assicuri che è un mpeg 1 o 2 allora ti consiglio anche di provare Womble MPEG2VCR.

E’ un ottimo editor / mux / demux e converter.

In più, a meno che non glielo chieda tu, non converte il contenuto dello stream che si edita.

In pratica si apre il file, si cancellano le parti che non interessano, e poi lo si risalva, il tutto avviene alla velocità diciamo del ‘copia file’.

Se non lo trovi, lasciami il tuo email. Essendo dietro un firewall ho uppato la versione 3.11 (circa 1,5Megabytes) su un account di www.filesanywhere.com

Enjoy, RFlash