Ecco mi!

Ciao ragazzi!
Avevo postato qua http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=166709 ma non sapevo che esisteva un lato…Italiano:bow:

La mia storia e’ questa

I just bought an external liteon 1673 burner here in italy for 79 euros.
I am actually trying it and i can say that is pretty fast!!!
The burst rate test with nero indicates me 25MB/sec which is very very good and there is no problem with 16x reading&burning.
I also opened the case and saw that there is something like a nest.You just push the burner in and you transform it easily and ide to usb2.0.
I just want to know if all burners have the same physical characteristics(distance between ide and power etc).
I mean,if i buy a nec drive can i put it inside the case or the dimensions will be different from liteons?(ide connector and power)
The shop that sold me the drive told me that i can try it for 7 days and if i don’t like it i can return it to buy something else.Should i keep it?

Che faccio melo tengo o lo sostituisco con un LG?
Qualcuno mi puo dire come’ fatto internamente l’LG 2166D?
Potro’ installare un altro masterizzatore dentro?
L’LG ha cavi ide&power nel case o e’ ad incastro come quello di liteon?

Grazie mille!!!

Ecco il drive smontato e posso dire che ho apprezzato molto il chip cypress :bow:
La cosa strana e’ che ho collegato un dvd-rom toshiba e non l’ha riconosciuto.Come e’ possibile?

Ciao geocha, e benvenuto nella sezione italiana. :slight_smile:

Prima di rispondere alle tue domande, volevo farti notare che molti utenti postano qui e non nella sezione internazionale proprio perchè hanno difficoltà con la lingua inglese, per cui la prossima volta ti conviene postare anche una traduzione delle tue richieste per raggiungere il massimo numero possibile di utenti. :wink:

Riguardo ai tuoi dubbi: non tutti i lettori/masterizzatori hanno le stesse dimensioni; o meglio, hanno ovviamente la stessa altezza e larghezza (quella del frontalino), ma differente profondità . Potrebbe quindi capitare che un masterizzatore non “entri” nel “guscio” del tuo 1673.

L’utilizzo delle cosiddette “enclosures”, ossia dei “contenutori” che ti trasformano una periferica IDE in USB2 o FireWire (o entrambi) è assai diffuso, visto che esistono molti modelli di “enclosures” in vendita.

Purtroppo, alcune unità IDE non funzionano bene se messe in una enclosure USB o Firewire… il vantaggio di comprare una unità esterna è che, di fatto, ti viene fornita l’unità IDE con una enclosure di cui è garantito il funzionamento dalla casa madre.

Se invece uno si arrangia da solo può andare incontro a problemi di incompatibilità , che possono andare dal mancato riconoscimento del drive, a un burst rate non soddisfacente, al mancato funzionamento di alcune funzionalità particolari del drive (tipo LightScribe).

Al riguardo, nella sezione internazionale c’è un (enorme) thread:

The big external enclosures thread

Ciao, :slight_smile:

ET

Grazie mille per la risposta ET.
Senti mica hai qualche immagine interna del case dell’LG?

Intendi un’immagine dell’involucro esterno di un LG versione USB2/Firewire?
No, non ce l’ho…

ET

Ciao!!

Alla fine hai trovato la sezione italiana…
Behh che ti devo dire, io non lo cambierei il tuo litey. Smbra che i 1973 una volta fatto l’upgrade a 1693 possano offrire eccellenti risultati (vedi anche le scanzioni e i risultati ottenuti da Geno888 nel tread “scansioni lite-on”…

Perchè cambiare un buon masterizzatore??

Per quanto riguarda la tua domanda se potevi riutilizzare il tuo box esterno usb con altri mast, devi fae caso semplicemente a quanto spazio rimane tra la fine dell’unità vera e propria e la parte occupata dal chipset del case. Devi tenere in conto che i mast lity sono tra i più corti e ce quindi se il case è stato appositamente progettato difficilmente riuscirai a faci entrare altre un’unità . Considera che i benq sono tra i più corti dopo i lity.

Io sono felice possessore di Lite-on e i invito a provare ben più che il suo burst rate per giudicarlo e ha considerare sopratutto il magnifico supporto in termini generali che questo forum ti offrire a riguardo, supporto pari solo a quelllo che trovi per i Nec (ne possiedo uno…)

Un salutne e un benvenuto.

Iuppone

Grazie Iuppone :slight_smile:
Io ho avuto sempre mast. liteon (andati sempre bene) ma mi hanno informato che il nuovo LG 2166 e’ fantastico!
Oggi andro’ a sostituirlo e se non lo trovo mi prendo l’ultimo lity, pero interno :wink:
Il 1673 e’ abbastanza vecchio quindi sarebbe opportuno cambiarlo con il nuovo.
Ciao e un Grosso Abbraccio alla communita Italiana!(anche se non sono Italiano ;))

Ok masterizzatore reportato indietro.
Penso che mi buttero’ sul LG 2166 :wink: da pixmania

Ah, sei sempre tu… ma quante login hai? :wink:

LOLEST!!! :clap: :clap: :clap:
Ho utilizzato il mio vecchio pc e si ricordava l’altro username che avevo dimenticato!Non pulivo l’internet cache da mesi! :eek:
Sono sempre io ragazzi :iagree:

Ecco cambiato! :slight_smile:

Hai delle crisi di personalità ? :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :bigsmile:

:bigsmile: :bigsmile: :iagree: Cosi sembra!Almeno il mio PC! :bigsmile:

Bello questo volto Italiano di cdfreaks! :bow: Mi piace molto.Complimenti!!! :clap:
Non l’avevo mai notato :eek:

Sta a noi renderlo ancora più diffuso di quello internazionale :wink:

ma…‘sto LG che chipset ha?Rangiungera’ la velocita di 16x?
Lo chiedo perche avevo un case 5,25" che non andava mai oltre 8x,con un burst rate 11MB/sec :a

Nei box il problema non sta nel chipset del masterizzatore, ma nel chipset che controlla l’interfaccia IDE-USB (o firewire a seconda del box). I dettagli sui chipset non li conosco (non ho mai seguito assiduamente i thread che ne discutono nella sezione internazionale), ma so che il chipset del masterizzatore non influisce.

Appunto.Intendevo il chip del box

Ooops… non avevo capito la domanda.

Come ti dicevo non so come si fa a riconoscere il chipset del box.

Prova a leggere un po’ questo (purtroppo enorme) thread