E' giunto il momento :) Votiamo per il NOSTRO forum!

vbimport

Ebbene si!
Vista la disponibilità degli amministratori ora spetta la nostra decisione...

Come visto nell'altro post propongono di aggiungere argomenti di discussione al forum e la creazione della pagina di news in italiano :slight_smile:

Per i discorsi hot un link in stiky ad una categoria di forum a se stante...

Che ne dite?
Se oltre a votare consigliate le categorie dei forum da fare la cosa sarà molto più celere :slight_smile:

Personalmente come categorie pensavo a:

General forums:

Parliamo di cose serie!
Qui tutte le richieste i dubbi e le delucidazioni che cercate e non riuscite a trovare, o che avete trovato e volete condividere!

General Chat
Tutti gli off-topic che non hanno ragione di essere altrove!

Problemi tecnici

Problemi legati all’Hardware
Da quando avete cambiato il processore il pc crasha spesso? altri problemi legati all’hardware? qualcuno potrebbe averli già avuti e avere una solizione!

Problemi legati al Software
Da quando avte installato WinXP il vostro scanner ha smesso di funzionare? Altro problemi software? Se qualcuno col tiuo stesso problema avesse i nuovi driver

Contatti
Contatti e IRC…
Hai qualche suggerimento? Vuoi un dialogo più diretto utilizzando IRC? Qui troverai pane per i tuoi denti!

Si accettano opinioni ovviamente!!

… tutto va bene purchè si torni agli albori come la board che avevate linkato qualche giorno fa in un post… PS:
Mi raccomando la presenza della sezione HOT, non importa se staccata o con accessi particolari PURCHE’ CI SIA… CIAUZ

Perchè non creare uno spazio in cui parlare di tutto quello che NON riguarda i computers a videogames? penso che si potrebbe anche creare un a " Internet FAQ" per rispondere a tutte le domande ed i problemi legati alla Rete
ciauz

Originally posted by Auron
Perchè non creare uno spazio in cui parlare di tutto quello che NON riguarda i computers a videogames? penso che si potrebbe anche creare un a " Internet FAQ" per rispondere a tutte le domande ed i problemi legati alla Rete
ciauz

-Penso che questa della sezione FAQ sia una ottima idea!

-Penso che anche l’idea dell’IRC sia buona!

-Sezione HOT a tutti i costi!

-Quarta e ultima sezione GENERAL CHAT.

In questo caso abbondare vuol dire DISPERSIONE!
(Sono arrivati a creare il “desktop” per avere tutto a portata di mano e noi andiamo controcorrente?! :))
Penso che quattro sezioni siano più che sufficienti! :eek: :o

Secondo il mio modesto parere sarebbe meglio fondere tutto quello che avete detto in un unica sezione…perchè secondo me parecchie sezioni aperte creano dispersione(sia di gente che di informazioni)…

Attendo con impazienza gli sviluppi!!!

secondo me troppe sezioni sono un pò dispersive… poi va a finire che non si riescono a seguire e uno si stufa… personalmente credo che la soluzione si un altro forum tipo questo ufficiale, con una sola sezione dove postare tutte le cose hot o no… insomma uno uguale a questo ma come era 2 mesi fa… ecco tutto! la semplicità innanzi tutto… avere troppe scelte è come non averne nemmeno una…

Anche la mia opinione è che la sezione debba essere unica.
L’esperienza con altri forum ed altre board mi ha insegnato che troppe sezioni generano esclusivamente dispersione e tolgono vitalità all’intero forum.
E noi abbiamo bisogno di fare “gruppo”.
Più sezioni determinano anche un maggior lavoro per chi deve moderare, che deve controllarsi tutto (ammesso che non si moltiplichino anche i moderatori e non mi sembra il caso) e spostare i threads che sono stati aperti in sezioni sbagliate; il tutto con una maggior perdita di tempo per chi tempo non ne ha.
Se proprio fosse necessario, vedrei solo lo sdoppiamento tra la sezione “normale” e quella “hot”…
Vi invito a riflettere su quanti nuovi threads vengono aperti ogni giorno. Sono in fin dei conti pochi; immaginateli dispersi in quella marea di sezioni proposta da qualcuno…
E poi vorrei anche ricordarvi (per chi c’era), che anche questo forum una volta ha avuto due sezioni. Dopo un periodo in cui i posts venivano inseriti in maniera assolutamente disordinata (o nel dubbio in tutte e due le parti), una delle due sezioni è morta d’inedia…
Cominciamo con una sola (o due), restiamo compatti; poi se sarà il caso “ci allargheremo”.
E’ solo il mio parere. Mi rimetto alla maggioranza.

Ciao
Venerdi
:rolleyes:

Originally posted by Venerdi
[B]Anche la mia opinione è che la sezione debba essere unica.
L’esperienza con altri forum ed altre board mi ha insegnato che troppe sezioni generano esclusivamente dispersione e tolgono vitalità all’intero forum.
E noi abbiamo bisogno di fare “gruppo”.
Più sezioni determinano anche un maggior lavoro per chi deve moderare, che deve controllarsi tutto (ammesso che non si moltiplichino anche i moderatori e non mi sembra il caso) e spostare i threads che sono stati aperti in sezioni sbagliate; il tutto con una maggior perdita di tempo per chi tempo non ne ha.
Se proprio fosse necessario, vedrei solo lo sdoppiamento tra la sezione “normale” e quella “hot”…
Vi invito a riflettere su quanti nuovi threads vengono aperti ogni giorno. Sono in fin dei conti pochi; immaginateli dispersi in quella marea di sezioni proposta da qualcuno…
E poi vorrei anche ricordarvi (per chi c’era), che anche questo forum una volta ha avuto due sezioni. Dopo un periodo in cui i posts venivano inseriti in maniera assolutamente disordinata (o nel dubbio in tutte e due le parti), una delle due sezioni è morta d’inedia…
Cominciamo con una sola (o due), restiamo compatti; poi se sarà il caso “ci allargheremo”.
E’ solo il mio parere. Mi rimetto alla maggioranza.

Ciao
Venerdi
:rolleyes: [/B]

Sottoscrivo!
…anche se ne avevo appoggiate 4 ma è per accontentare tutti!

anche se la miglior cosa sarebbe mettersi per i fatti propri
come dice HPDxxx ma penso sia una soluzione estrema
e non di facile realizzazione (almeno su un server sicuro) perchè se così fosse, saremmo già da un’altra parte! :slight_smile:

Ebbene, OK, seguiamo il corso del nostro Forum, ma prima mi chiedevo- Perchè il boss è sceso a compromessi con noi?? -
le risposte sono molteplici secondo me

1. Paura della rivoluzione di italian cdfreaks??
  2. Paura che l’enorme schiera degli italiani trasmigrasse il blocco in altri lidi??
  3. Crisi di coscienza dopo aver rinnegato il suo credo??
  4. Non glie ne frega niente, basta non perdere il numero dei membri e che non si parli di Hot, poi “il capo sono io, e qui comando io”
    A voi l’ardua sentenza (si accettano altre possibilità )

Detto questo chiarisco una cosa a chi mi ha fatto alcune affermazioni ignobili in posta (nascondendosi dietro iscrizioni mordi e fuggi, neanche il coraggio di sentire la risposta. e a proposito grazie per i virus che mi sono stati mandati, ne faccio collezione, chissà magari prima o poi ve li rimando, e, inoltre, è inutile che tentiate ancora di accedere al mio computer, ricordatevi che i vostri indirizzi IP li ho tutti…memorizzati), io non ho spinto il popolo di cdfreaks ad andarsene per venire sul mio forum o altro, infatti non ho neanche mai inserito un link a proposito, ho solo cercato di far aprire gli occhi a chi ormai li aveva chiusi ronfando a tutto andare, ormai si parlava solo di cazzate, lo spirito era morto, adesso, tutti si sono risvegliati, salviamo, salviamoci, rifondiamoci, bene, era ora, adesso però diamoci dentro, non è che abbiamo scagliato la pietra e adesso nascondiamo la mano???
Detto questo rispondo al thread, per me stare qui o in altri posti non cambia niente, purchè ci sia ridata almeno la possibilità di sentirci ancora vivi, e poter parlare di ciò che vogliamo, se serve una sezione Hot, per parlare di ciò per cui siamo qui, OK, ma sarebbe opportuno che:

1. Il nickname e password siano le stesse di qui, anzi direi che la registrazione dovrebbe essere trasferita immediatamente in automatico
  2. Propongo di inserire i thread nella sezione hot, o direttamente dalla Hotboard, oppure direttamente da qui, magari aggiungendo un pulsante di submit reply collegato direttamente alla board, in modo tale che si possa scrivere tranquillamente e trasferire l’Hot senza saltare come grilli da una parte all’altra.
  3. Sono fermamente convinto che debba restare una sezione unica, ricordo bene anche io che le due sezioni che avevamo non servivano, infatti postavamo tutti solo in una, la cosa infatti rende più agevole la lettura dei post
  4. Sarebbe opportuno almeno visualizzare con una finestrella se ci sono nuovi post nella sezione Hot, in modo da non saltare da una parte all’altra inutilmente
  5. Nella sezione Hot (o anche da qui), sarebbe bello creare un collegamento ad uno spazio ftp, in cui a richiesta e magari a tempo si possano uploadare/Downloadare le medicine e/o altro a richiesta, per servizio alla community, chiaramente accessibile solo agli iscritti
  6. E’ importante che l’accesso alla sezione Hot, anche solo per la visualizzazione, sia consentito solo agli iscritti, e che l’iscrizione avvenga solo ed esclusivamente da qui, in modo da evitare accessi e/o registrazione di persone indesiderate di passaggio, che potrebbero far chiudere la sezione
  7. Mi piacerebbe che nella pagina iniziale, una volta avvenuto l’accesso alla sezione Hot, ci fossero delle info sulle ultime uscite di programmi e/o curiosità varie, in modo da creare già di per se, delle basi su cui discutere

Detto questo, per ora passo e chiudo, spero solo che tutto ciò non sia un fuoco di paglia.
Byez Elektro

Cosa ne dite di tre sezioni tipo:
1- chiacchere
2- roba seria(software, hw, internet, faq,…)
3- hot
capisco che sia bello avere tutto in un unico spazio come avviene adesso, però con una distinzione più netta degli argomenti trattati la consultazione diviene molto più sistematica e comoda, come nel forum inglese e olandese.
personalmente mi piace il nostro “mischione”, semplicemente leggo tutto, sia che il thread mi interessi oppure no
se vogliamo fare le cose in grande secondo me sarebbe meglio fare non 3, ma diverse sezioni specifiche per argomento trattato, altrimenti perchè non tenere tutto così com’è? chiaramente con la sezione hot a parte…

Avete notato una cosa?? SIAM SEMPRE in UNA VENTINA DI MEMBRI STILE MR WAIS, VENERDI, HPOLIMAR MINA & COMPANY a DAR IDEE E SUGGERIMENTI… E gli altri?? FORZA RAGAZ contribuiamo TUTTI…

MI associo alla maggioranza sperando nella continuazione del forum e nella ripresa della pagina in italiano che era veramente utile…L’unica cosa che mi infastidisce e che cmq gli olandesi sfrutteranno sempre i nostri accessi anche in un forum non loro e che se ne lavano le mani…facciamo di nuovo gruppo questo per ora è l’importante in futuro provedderemo spero…
ciao
P.S. Così almeno è quanto ho capito dai discorsi letti

tenere lontano argomenti hot…ma ragazzi perchè non provare a fare un qualcosa d’italiano che sia paragonabile con quello che fanno americani e company, che siamo peggio di loro?
Solo spero che nel forum ci sia la massima democrazia, libertà di pensiero e d’espressione, rispetto per l’opinione altrui e la voglia di aiutarci uno con l’altro, questa NON è demagogia se siamo accorti e solidali (E ANCHE PARACULI PERCHE’ NO), siamo una potenza.
Come si dice sempre: L’UNIONE…
Ciao a tutti

PS
Una sezione unica mi sembra di facile gestione e di facile attuazione e favorisce la sensazione di “gruppo”, personalmente sono in accordo con questa linea.
decida la maggioranza e il buon senso.

Originally posted by elektro
[B]

1. Il nickname e password siano le stesse di qui, anzi direi che la registrazione dovrebbe essere trasferita immediatamente in automatico
  2. E’ importante che l’accesso alla sezione Hot, anche solo per la visualizzazione, sia consentito solo agli iscritti, e che l’iscrizione avvenga solo ed esclusivamente da qui, in modo da evitare accessi e/o registrazione di persone indesiderate di passaggio, che potrebbero far chiudere la sezione

Byez Elektro [/B]

Ottima l’idea e cmq già proposta da me in precedenza in altri thread
e sottoscritta da HPDxxx! :smiley:
Attuare la 1 e la 6 comporta accedervi mediante un login e una pass
uguale per tutti che si presenta mediante script
(l’importante è non diffonderla e aggiornarla periodicamente che mi sembra la cosa migliore)
altrimenti 2 login e 2 pass!

x Marco76
nn credere che a tutti quanti la testolina giri alla stessa velocitÃ
e nello stesso tempo abbiano il coraggio di esporre le proprie idee! :stuck_out_tongue: SCHERZO RAGAZZI!
Chi sta zitto e ascolta è colui che fa strada, anche se in questo caso un aiutino farebbe comodo…!

Eh…fosse X i virus! Ho il primato mondiale! Sono riuscito ad avere 5 volte il klez.h (ULTIMA VERSIONE) il primo giorno di uscita!

io concordo con quelli ke dicono di unire tutto in un unica sezione. o almeno 2, una per tutto quello ke riguarda i pc, ed un altra per tutte le altre caxxate. credo sia la cosa migliore.
byez

Io sono perfettamente d’accordo nel creare solamente due sezioni.
è la miglior cosa secondo me perchè in questo modo si evita la divisione del gruppo…non ci sarà nessuno che va solamente nella sezione X o nella Y perchè le altre non gli interessano, ma saremo tutti riuniti aumentando così la possibilità di dare aiuti o di riceverli.

…io penso…che questa…scelta di darci una nuova sezione (grazie per la gentilezza…caro VAN Basten)…credo…che sia una trovata ipocrita…
…in poche parole…ci dicono…:
…Voi…siete pericolosi…e non vi vogliamo…pero’…se vi butatte dietro l’angolo(come la spazzzatura)…allora vi ospitiamo…pero’…l’importante e che non vi fate vedere da nessuno…
…io credo…che ci debbano…accettare per come siamo…altrimenti…togliamo…il disturbo…oppure a qualcuno…fa’ comodo(i soliti…soldi…eh eh!!!)…che comunque riamaniamo?
…ormai…siamo…in una situazione di stallo…da troppo tempo…credo che sia il momento…di prendere delle decisioni…a me non da fastidio…andare da vanadium…e poi venire…qui…il fatto…che mi da’ fastido…che veniamo…trattati…come pezze…
…ci facciamo…chiudere i post…(senza motivo)…e poi siamo…qui…a decidere…se e’ meglio…creare una nuova sezione…
…ma come…prima i capi…ci bannano…e ci dicono…quello che dobiamo fare e scrivere e adesso…tutto di un tratto…ci lasciano…il campo…libero.per un’altra sezione?
:confused:
…saro’…io forse…che non capisco…
…comunque…io sono con i soliti…che hanno reso…grande questo…forummmmm…
…saluti