E dopo il Liteon?

vbimport

Ciao ragazzi! Tempo fa mi ero rivolto a voi per l’acquisto di un buon masterizzatore e avevo preso appunto un Liteon DH-20A4P che funziona ancora alla grande.

Sull’altro pc fisso però mi è fuso il masterizzatore Sony e devo rimpiazzarlo, e così ho pensato nuovamente a un Liteone ma sembra che quel modello di cui sopra non ci sia più. L’avevo preso su vostro consiglio da TheKult.
Se ce ne sono di nuovi modelli equivalenti sapreste consigliarmi quale? All’epoca avevo speso poco più di 20€.

Grazie a tutti.

Il liteon 524 dovrebbe essere ancora facile da trovare in giro ma non so se thekult lo ha disponibile :slight_smile:

Ciao geno, se dovessi consigliarmi un buon masterizzatore dvd/cd (anche non Liteon) spendendo sui 20-25€ quale mi consigliersti? E in quale negozio online?

All’epoca si andava tutti di brutto su TheKult… :slight_smile:
Ciao

se non ti interessa per fare scansioni il Sony NEC optiarc 724x con x=0,1,2 a seconda che abbia lightscribe o meno.
è un ottimo masterizzatore di dvd.

Già che ci sono vorrei sfruttare la possibilità di fare scansioni :slight_smile:

Se vuoi fare le scansioni allora la scelta è obbligata: un Lite-On :slight_smile:

Ok, vi ringrazio. Non mi dispiace affatto tornare su un Liteon!
Mi consigliereste un buon modello sulla linea di quello che ho già e un negozio online dove prenderlo?

Il Liteon iHAS524 si trova a fatica e poi viene tra i 40-50€, è troppo considerando che quello che l’ho pagato poco più di 20€ ed è ottimo.
Grazie

I vari modelli di liteon sono bene o male tutti equivalenti come qualità in scrittura (è sottinteso che parliamo della scrittura su dischi di qualità ).

Quindi puoi prendere il modello che riesci a trovare più facilmente :slight_smile:

Ciao, su Kult ho trovato questi, il prezzo è circa quello ma non capisco quali vantaggi abbia, per esempio, un 424 rispetto a un 224… Cosa mi consiglieresti? Senò mi prendo il 124 a 22 € e risparmio pure 5€.

Unità Super AllWrite [B] iHAS124[/B] 24x DVD±RW - (Due-la…[COLOR=Red] 22,70 €

LITE-ON Unità DVD±RW 22x [B] IHAP122 [/B]Super AllWrite - … 23,90 €

Unità Super AllWrite [B] iHAS224 [/B]24x DVD±RW con LightS… 25,00 €
[B]
IHAS324 [/B]24x DVD - (Due-layer) - DVD-RAM/±R/±RW - … 27,00 €

Super AllWrite [B]iHAS424 [/B]24x DVD - (Due-layer) - DV… 27,60 € [/COLOR]

come supporti uso verbatim dvd+r che dovrebbero essere i migliori

Le uniche differenze tra i vari modelli sono le velocità massime raggiungibili in scrittura e alcune altre caratteristiche che nella stragrande maggioranza dei casi sono inutili, ma che rendono più “appetibile” il prodotto dal punto di vista del marketing (insomma, solo fumo e niente arrosto ;))

Il 124 va benissimo :slight_smile:

Grazie mille geno! Vada per il 124 allora! :slight_smile:

Senti, questo 124 fa le scansioni giusto? Volevo chiederti, sono rimasto indietro con i programmi per scansionare? Che programmi e in che versione si usano adesso?

Ciao

I programmi per le scansioni sono rimasti sempre gli stessi.

Solo che adesso le ultime versioni di cd-speed non sono più gratuite e il software ha cambiato nome (e l’interfaccia grafica) :doh:

Urca che fregatura! Come mai a pagamento? Allora cosa mi consigli? Non c’è un equivalente free?

L’unico gratutito disponibile è il KProbe, ma non so se è altrettanto aggiornato. Comunque le versioni gratuite di cd speed si possono ancora usare :slight_smile:

[QUOTE=geno888;2499405]Se vuoi fare le scansioni allora la scelta è obbligata: un Lite-On :)[/QUOTE]

[QUOTE=roipnol;2499460]Ok, vi ringrazio. Non mi dispiace affatto tornare su un Liteon!
Mi consigliereste un buon modello sulla linea di quello che ho già e un negozio online dove prenderlo?

Il Liteon iHAS524 si trova a fatica e poi viene tra i 40-50€, è troppo considerando che quello che l’ho pagato poco più di 20€ ed è ottimo.
Grazie[/QUOTE]

[QUOTE=geno888;2499505]I vari modelli di liteon sono bene o male tutti equivalenti come qualità in scrittura (è sottinteso che parliamo della scrittura su dischi di qualità ).

Quindi puoi prendere il modello che riesci a trovare più facilmente :)[/QUOTE]

Forse [B]geeno [/B]ha dimenticato di dirti che il LO 424 venduto nel 90% dei negozi Italiani ha chipset [B]nec[/B], di conseguenza è inattendibile in fase di scansione. Ti suggerisco di informati bene se non hai ancora acquistato e cerca un chipset mediatek, ammesso che sia possibile saperlo prima.
Oppure in alternativa se vuoi andare sul sicuro,
spendendo 20 euro in più , prendi il plextor px880SA , ovviamente sempre se lo trovi ancora. Sul PX non hai dubbi è mediatek è non c’è possibilità d’errore, a differenza del liteon.

Ciao

Forse vencingetorige non ha letto bene visto che stavamo parlando del liteon 124 :wink:

E in ogni caso, secondo me non è mai giustificato spendere dei soldi in più solo per pagare un marchio :Z

Forse sono fuori tempo massimo ma segnalo che su ebay sono disponibili i buonissimi DH-20A4P vedi Qui.
Personalmente ne ho comprati 2.

Ciauz :slight_smile:

Grazie per la dritta :bigsmile: