DVR-X162Q DOVE?+mast ext migliore?

vbimport

[qanda]This thread is about the Pioneer DVR-X152. Click here to see full specs[/qanda]Masterizzo da anni, avrei bisogno di un buon masterizzatore usb 2.0 esterno da collegare al mio emitx, dato che l’lg ext che ho è morto in questo momento :a:eek::rolleyes::doh::sad:
mi sn fatto 1 giro su internet

• Pioneer DVR-X162Q non l’ha nessuno shop! Manco il modello vecchio 152 come mai? ho usato trovaprezzi e kelkoo…
  • LG quale mi consigliate?
    Plextor PX-810UF ne vale la spesa?
  • Samsung ne fa na marea all’apparenza tutti uguali, cosa mi congiliate?LaCie d2 come sono?

per masterizzare uso Verbatim presi da yo@bu@, 1 pò d tt gli MMC… solitamente masterizzo a 16/20x

Grazie a tutti

Forse i Pioneer esterni non si trovano perché se ne vendono pochi anche se sono eccellenti masterizzatori.

Se proprio vuoi prendere un Pioneer magari una buona alternativa è prendere un drive interno e poi montarlo su un box preso a parte. Tanto il risultato è identico :slight_smile:

Il Plextor te lo sconsiglio assolutamente. Infatti non è un vero Plextor ma un drive rimarchiato, e quindi pagheresti una cifra esagerata per un drive che non è un vero Plextor (prendendo l’originale spenderesti circa la metà ).

Anche i Samsung di ultima generazione non sono male, e secondo me in scrittura sono migliori degli LG. QUindi se devi scegliere tra LG e Samsung io suggerisco un Samsung, ma visto che fondamentalmente le differenze non sono esagerate, ti suggerisco di scegliere tra i due quello che costa meno e che riesci a reperire più facilmente nei negozi. :slight_smile:

[quote=geno888;2150604]Forse i Pioneer esterni non si trovano perché se ne vendono pochi anche se sono eccellenti masterizzatori.

Se proprio vuoi prendere un Pioneer magari una buona alternativa è prendere un drive interno e poi montarlo su un box preso a parte. Tanto il risultato è identico :slight_smile:

Il Plextor te lo sconsiglio assolutamente. Infatti non è un vero Plextor ma un drive rimarchiato, e quindi pagheresti una cifra esagerata per un drive che non è un vero Plextor (prendendo l’originale spenderesti circa la metà ).

Anche i Samsung di ultima generazione non sono male, e secondo me in scrittura sono migliori degli LG. QUindi se devi scegliere tra LG e Samsung io suggerisco un Samsung, ma visto che fondamentalmente le differenze non sono esagerate, ti suggerisco di scegliere tra i due quello che costa meno e che riesci a reperire più facilmente nei negozi. :)[/quote]
del box ext li conosco infatti è quello che volevo fare solo che ho letto d alcune incompatibilità … chiedo consiglio:
[B]- che box usb2.0 sata mi consigli? (dammi 1 paio d marchi così ne prendo uno buono)
[/B]- prenderei il pioneer 216D o c’è di meglio?
uso pioneer da anni (ne ho avuti +d5 :D) e li trovo splendidi…

Grazie anticipatamente

Al momento io sto usando un box della CoolerMaster, ma è un modello da 3.5" (di quelli per gli HDD per intenderci). In pratica uso i connettori senza la scatola esterna, e il tutto funziona benissimo ma può essere scomodo da usare se devi portarti in giro il drive.

Considera comunque che è inutile prendere un drive SATA se poi lo devi collegare alla porta USB. Magari prendi direttamente un IDE, visto che i box IDE --> USB da 5" sono più facili da reperire :slight_smile:

L’unico vantaggio di un drive SATA è che se trovi un box con la porta eSATA lo puoi collegare a un computer e masterizzarci a tutta velocità (visto che la USB è troppo lenta per andare oltre 12x :bigsmile: )

[QUOTE=geno888;2150614]Al momento io sto usando un box della CoolerMaster, ma è un modello da 3.5" (di quelli per gli HDD per intenderci). In pratica uso i connettori senza la scatola esterna, e il tutto funziona benissimo ma può essere scomodo da usare se devi portarti in giro il drive.

Considera comunque che è inutile prendere un drive SATA se poi lo devi collegare alla porta USB. Magari prendi direttamente un IDE, visto che i box IDE --> USB da 5" sono più facili da reperire :slight_smile:

L’unico vantaggio di un drive SATA è che se trovi un box con la porta eSATA lo puoi collegare a un computer e masterizzarci a tutta velocità (visto che la USB è troppo lenta per andare oltre 12x :bigsmile: )[/QUOTE]
una cosa, io cn l’lg usb cn prolunga d 1 metro e mezzo vado a 18x senza problemi cn nero8 :kiss:

sul sata ho lo slot e-sata nel pc “grosso”, mi serve un box esterno per portarlo in giro… mi farò na girata su trovaprezzi, hw upgrade & co
t ringrazio nuovamente