Dvr-116dbkaggiornare firmware

vbimport

Ciao a tutti, voglio aggiornare il firmware di questo masterizzatore.

Per aggiornarlo l’ho collegato tramite un adattatore ide2usb al portatile, in quanto sul fisso ho linux.

Ma non posso fare nulla in quanto

Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)

sistema:
asus A6RP
Wxp home

Consigli?

Le possibilità sono fondamentalmente due: o stai usando il firmware sbagliato (e il flasher se ne accorge bloccando la procedura) oppure il chipset dell’adattatore IDE --> USB crea problemi con la procedura stessa.

Dopo aver accertato che il firmware sia quello giusto, le soluzioni sono due: usare un adattatore IDE–>USB diverso (cioè con un chipset diverso, perché usarne un altro identico a quello che hai già non servirebbe a nulla), oppure montare il drive in un altro computer e flashare il drive.

Magari puoi chiedere a un amico di fare un aggiornamento veloce (anche se smontare il computer è una vera seccatura :doh:)

Non ho idea se possa funzionare, ma hai provato ad eseguire il flasher sul linux tramite WINE? E’ solo un’idea, ma non ho idea di quanto sia rischioso. Se qualcosa va storto durante l’aggiornamento del firmware rischi di buttare via il drive :frowning:

Un’altra alternativa è quella di creare un’installazione di windows sul computer con linux (in dual boot), così da avere un sistema windows minimo da usare solo in occasioni specifiche come questa, per cui non è necessario allocare molto spazio su HDD (una decina di GB saranno più che sufficienti)

Solitamente il flasher con firmware sbagliato nei Pioneer restituisce il messaggio di driver non trovato (almeno agendo in dos con xp in uso,con Linux non saprei),propendo per la seconda possibilita’

non è il flashare che non funziona, anche perché non lo ancora potuto provare, è proprio windows che non mi fa vedere il lettore in “Risorse del Computer”.

Mentre se vado in gestione periferiche vedo il lettore con un “!” vicino e quando vado ad aprire proprietà mi da quel messaggio di errore.

Quindi non è un problema di winxp home. Almeno una cosa è sodata. :slight_smile:
Vedo se riesco a trovare un altro adattatore, anche se questo a funzionato per il lite-on; altrimenti proverò a chiedere ad un amico.

grazie

Eh si, se il device manager fa vedere un punto esclamativo giallo allora vuol dire che il dispositivo non è stato riconosciuto per niente.

Hai installato il service pack 2 su XP? Senza quello le porte USB non lavorano correttamente :frowning:

si si, SP2 ho fatto la prova con il nb di un mio amico con sp3 (una versione di xp fatta da lui con nlite); niente.

deve essere colpa del chipset dell’adattatore.

cavolo ci fosse una live di xp probabilmente non avrei problemi. :frowning:

Una versione live di XP se non sbaglio può essere fatta proprio con BartPE, ma non ho idea di come :frowning:

Che bel linkino interessante :bigsmile:

Infatti, sto gia’ provvedendo in merito,serve proprio sta versione:iagree::smiley: