DvD

:confused:
E’ possibile portare,anche attraverso l’uso di appositi prg,
l’intero contenuto di un Dvd su di un dvd r ,senza che il tutto venga alterato?
Ho provato con Smart…,paragonando i file sull’hard disk e quelli
sul dvd tutto sembra perfettamente uguale,ma provando i vob sull’HD,non mi da’ la possibilita’ di scegliere i menu delle opzioni con la tastiera e nemmeno con il mouse.
Va solo il film in inglese.
Grazie in anticipo.

devi aprire il file ifo, e non i vob, tra l’altro non tutti i player lo consentono, altrimenti puoi simulare il dvd-rom con i daemon tools.
in più utilizzando smartripper puoi eliminare macrovision ed area code, l’unica cosa è che per ora non è conveniente: i dvd-r sono solo singolo strato e non doppio come la maggior parte dei film su dvd sopra le 2 ore con + lingue ed inserti speciali :frowning:
Se guardi i film su pc il divx è un’ottimo compromesso (1-3 cd per film) hai molte possibilità come bitrate variabile, doppia passata, audio mp3 con vbr, audio ac3, sottotitoli,multilingua,ecc.
Se guardi i film su player dvd e tv hai due possibilità qualità (SVCD almeno 3 cd * film di 2 ore) o durata (VCD 74/80 min di film * cd qualita appena accettabile, visto su pc fa ancora + “schifo” che sul lettore stand alone); in più esistono delle varianti non compatibili con tutti i lettori (xvcd, xsvcd, minidvd, cvcd)

La codifica in entrambi i casi è piuttosto lunga come tempi (a seconda della macchina) in più se vuoi ricreare menù, sottotoli,ecc. lo devi rifare “manualmente”.

maggiori info e software:
http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm
http://www.doom9.org/
http://www.divx-digest.com/index.html

:slight_smile:
Proprio leggendo un thread nel forum,forse ho scoperto la soluzione,grazie cqm a tutti.