DVD writer esterno: che consigliate?

…come del resto i BenQ, giusto?
Mi sa che propongo un bel BenQ EW 164B :wink: e che dio me la mandi bona :wink:

Speriamo bene :bigsmile:

Cià e grazie di tutto

Non c’è di che :slight_smile:

Facci sapere come va a finire :bigsmile:

Dovendo acquistare per l’azienda mi risulta difficile usare l’estore.
Quindi dovrei prenderlo in un old store (euronics della mia città )
Non ha però ne il BenQ ne il LiteOn ma solo un Philips SPD3000 a 80,00 eur
Che ne dite?

Queste le caratteristiche del fratello più blasontao 3200 (cge consente il Light Writing della etichetta credo)
Supporto di memorizzazione
Tempo accesso (tipico) : 160 ms
Capacità disco : DVD da 8,5 GB, CD da 700 MB
Dimensioni disco : 120 mm
Utilizzo come memoria di massa : Sì
Supporti registrazione : CD da 8 cm, CD-R, CD-RW, DVD+R, Doppio livello DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW
Formati supportati : CD-Audio, CD registrabili, CD riscrivibili, CD-ROM, Testo CD, DVD+R, DVD+RW, DVD-ROM, DVD/R, DVD/RW, Photo CD, Video-CD, DVD+R DL, DVD-R, DVD-RW
Modalità scrittura : DAO (Disc At Once), Fixed Packet, MS (Multi Session), Scrittura in overburn, Packet Writing, Masterizzazione in modalità Raw, SAO (Session At Once), TAO (Track At Once), Variable Packet
CD-R : 48x
CD-RW : 24x
DVD-RW : 6x
DVD-R : 16x
DVD+R DL : 8x
DVD+RW : 8x
DVD+R : 16x

ConnettivitÃ
USB : USB 2.0

Accessori
Adattatore AC/DC : Sì
CD-ROM : Nero 6
Cavo USB : Sì
Manuale dell’utente : Sì

Software
Nero Suite 6 : Nero 6, Nero Express, Nero Back It Up, Nero Vision (30 giorni di prova), Nero Recode (30 giorni di prova), Nero Showtime (30 giorni di prova)

Requisiti di sistema
Spazio su disco rigido : 500 MB
SO PC : Windows 98 SE, 2000, ME, XP
Processore : Pentium 4, 256 RAM e 1 GHz o più veloci

Non c’è un negozio computer discount nelle vicinanze? Loro il benq ce l’hanno in catalogo

E’ un altro modo per dirmi: " lascia perdere il Philips!! " :wink: ?
Compiter discount c’era ma ha chiuso :sad:

:o a dire il vero era un altro modo per non confessare che non ho idea di come sia il Philips :frowning:

Hai provato a dare un’occhiata alle scansioni nel forum internazionale?

NO non ci ho mai bazzicato ed ora mi risulta difficile!!
Ti ricordi che ho il problema del messaggi inseriti più volta e del messaggio di antiflood al solo primo click?
Non riesco ad usare la funzione ricerca

oops, scusa l’avevo dimenticato :frowning:

purtroppo il philips non lo conosco

La soluzione del drive interno da inserire nel box esterno comprato separatamente è sempre fuori discussione?

Si sempre :frowning:
Oggi comunque ho eseguito un acquisto su ebay da un estore di un BenQ EW164B al prezzo (spedizione con Corriere espresso inclusa) di 69,00 eur.
Fra qualche giorno arriva e lo metteremo subito alla prova con le prime scansioni.:wink:
La prima cosa che farò sarà quella di verificare la lettura di alcuni CD/DVD che non riesco a leggere sui miei drive

Speriamo bene :slight_smile:

Arrivato!!!
Dopo 5 giorni lavorativi dalla data del bonifico mi è arrivato il mio BenQ EW164B
Prima impressione: elegante, silenzioso :clap:
Seconda impressione: funziona :iagree:
Prime scansioni: a breve :flower:
CiÃ
Paolo

Ottimo :slight_smile:

:clap: :clap: :clap: :clap:

Un applauso a te che me lo hai consigliato…piuttosto :wink:

:o

Piccolo…piccolo problemino :doh:
Quando tento di scollegare la periferica usando la utility nella tray bar mi dice che non posso perchè ci sarebbe una applicazione che sta usando il DVD burner.
Infatti se poi la scollego nonostante il messaggio mi da quell’errore che mi avvisa di aver fatto una cosa non corretta.
SEcondo voi perchè? vistoche ovviamente nessuna applicazione o sta usando? :rolleyes:

L’ho rifatto e non mi ha dato noia …forse c’era qualche conflitto…meglio così :wink:

Ogni tanto succede anche a me; la causa (almeno nel mio caso) è che in quel preciso momento in cui cerco di scollegare la periferica windows sta ancora in qualche modo accedendo al drive.

A me è stato sufficiente aspettare qualche altro secondo e poi riprovare a scollegare la periferica dalla tray bar.