Dvd to vcd quale programma usare

vbimport

... sapete per la copia di sicurezza

Grazie !!! :slight_smile:

dupdvd!
me sei sicuro che vuoi fare dei svcd (grossi grossi) piuttosto che dei divx (piccoli e carini)?
:rolleyes:

ehi grazie !
appena trovo la cura lo provo…

Vorrei fare dei vcd da mettere direttamente nel DVD
che sta sotto la tele. Qualcuno ha qualche esperienza
nel campo ?

Di solito i dvd da tavolo leggono anche i svcd, vedi il tuo se li supporta. Non cè paragone in termine di qualità anche rispetto ai divx, SVCD = Mpeg2 stesso formato dei dvd, tieni presente che su un cdr da 80 min. ci puoi mettere al max 1 ora di film. Per i programmi ti consiglio di non usare i vari DupDvd o Dvdx, sono na ciofeca ma leggiti qualche tutorial o guida su come farli :slight_smile:

www.divmania.i
www.beni*.i* questi sono in ita e se conosci l’inglese vai qui

www.doom9.or*
www.digital-digest.co*
www.vcdhelp.co*

Ciao

vai qui:
http://utenti.lycos.it/xeo84 e leggi la guida.
i svcd sono i migliori e con dvd2svcd li fai meglio.
ciao

Ho letto la tua guida Xeo ed è buona, non sono d’accordo sul uso di TMPGEnc visto che CCE è molto + veloce e inoltre impostando il Multipass VBR a 3-4 la qualità è maggiore :slight_smile:

Gia, me l’ha detto anke gio, io pero avevo provato una versione vekkia e faceva skifo!! qualita bruttissiama e tempi lunghi. adesso allora scarico cce e lo provo.
ma se la differenza tra in min bitrate ed il max bitrate è meno di 120, ke problemi da??
ciao

x Xeo,

non fa nessuna differenza e cmq come ben sai DVD2SVCD se lo imposta lui il bitrate in base a quanti cd vuoi utilizzare x il film. Fatti passare CCE 2.5 da gio visto che è difficile da trovare in rete o altrimenti te lo passo io :slight_smile:

l’ho trovato e curato, ho anke la vers 2.64 ma nn va con dvd2svcd.
Ho provato una movie di 3 minuti, ma nn vedo questa differenza. Anzi, il tempo è stato 11 min contro i 6 di tmpgenc.
La sett prox provo a rippare un film e vedere se li c’è davvero differenza.

Funzia anche la 2.64 , devi spuntare la casella ‘Safe Mode’ nella finestra Encoder e poi imposta il Multipass VBR a 3 e prova, devo dire che ho appena fatto ‘Il Patto dei Lupi’ con TMPEnc in multipass e si vede ottimamente.

Allora l’ho spuntata, ma quando comincia si impalla allo 0% e poi dice ke è avvenuto un errore. ho messo il multi pass a 4.
Boh, nn so quando si movono esce l’effetto interlacciato, ke nel dvd nn c’è. Per me tmpgenc è meglio nn so come fate voi, ma io con un xp1700 per rippare un film ci metto 3 ore circa e la qualita è molto elevata. contanto ke metto il bitrate a 4000 (constant quality)
Con CCE la qualita scende, e ho provato! come tempi siamo li circa.

Boh.
ciao

xeo

pero’ se metti il bitrate a 4000 per il momento forse esiste 1 solo lettore dvd da casa che lo vede

se no solo il pc te lo legge

io sto usando la tua guida e lascio il bitrate di base la qualita’ e’ cmq buona

approposito di questo
non e’ che esiste un kit di programmi come dvd2svcd ma che crei dei vcd

so’ che la qualita’ di un vcd e minore a svcd

ma mi interessava un programa completo come dvd2svcd che faccia anche vcd

ti assicuro ke con bitrate a 4000 lo vedono molti dvdhome. ne ho provati una decina e si vedono benissimo.
Per i vcd nn so, nn credo, puoi usare tmpgenc ma prima dvd2avi per il file da mettere in tmpgenc.
kit nn credo ci siano

Come detto da Zio73 i lettori da tavolo leggono max fino a 2572 mi sembra se tu li vedi sul pc non avrai problemi a 4000. Cmq il multipass mettilo a 3 non 4.

Zio73 con Dvd2Svcd puoi fare anche i VCD basta che nella finestra Misc metti la spunta a MPEG-1 e nella finestra ‘Frameserver’ imposti la voce ‘Resize to’ su ‘VCD(352x240/288)’. Altrimenti ti scarichi il Combo Pack di VcdGalaxy qui http://go.to/vcdgalaxy/ con relativa guida.

Ciao

grazie steppenwolf

prelevo subito

Guarda ke io facccio SVCD perke ho il lettore da tAvolo!!! e ho provato una 10ina di lettori da tavolo E VANNO TUTTI CON BITRATE A 4000!!!
se nn ci credi vieni qui ke ti faccio vedere!

xeo passami una lista e i modelli

di dvd che ti leggono i svcd a 4000 bitrate

si, metti na lista XEO , magari va anche il mio e cmq è utile x chi decide di acquistarne uno, o no? :slight_smile:

la posso fare, ma nn li ho provati tutti, io ne ho provati na decina e di 3 o 4 marke al max.
Io ho il mustek dv 520 ke va benissimo, prima avevo il 320 o il 340 nn ricordo bene ke andava benissimo anke quello, cmq tutti quelli della mustek leggono bitrate di 4000
Poi un mio amico ha un dvd di marca roadster ke legge ank’esso dvd a 4000, un’altro ha un philips nn so il modello ma legge anke quello.

Se dovessi vedere film sul computer farei divx ke occupano meno.