Dvd+r Dl

vbimport

Volevo acquistare dei “DVD+R DL” della verbatin made in Japan…sapete… dove???
denghiu’…

Ma esistono veramente i DL made in Japan marcati Verbati[B]m[/B]? :eek:

[QUOTE=geno888;2112493]Ma esistono veramente i DL made in Japan marcati Verbati[B]m[/B]? :eek:[/QUOTE]

Si si sono del consorzio “taiyo yuden/mitsubishi chemical” chiamato kaga (nn ridere)

Che io sappia la Verbatim commercializza col proprio marchio solo i taiyo yuden a singolo strato.

Se esistono (ma anche di questo non sono sicuro :o), i TY a doppio strato non vengono commercializzati sotto il marchio Verbatim.

[QUOTE=sony11;2112578]Si si sono del consorzio “taiyo yuden/mitsubishi chemical” chiamato kaga (nn ridere)[/QUOTE]
Scusate il consorzio si chiama: KAGAKU MEDIA COMPANY (gruppo MKM… )

Allora facciamo un po’ di ordine :slight_smile:

“Kagaku” in giapponese si traduce in “chemical” in inglese, cioè “chimica”… Mitsubishi-Kagaku altro non è che la holding Mitsubishi-Chemical, che commercializza col marchio Verbatim in molte parti del mondo, inclusa l’Europa.

La Taiyo Yuden non c’entra nulla, perché è una società diversa.

I MKM MIJ non esistono proprio :disagree:

I dischi con marchio Verbatim e mediacode Taiyo Yuden sono prodotti dalla TY e vengono concessi in concessione alla Verbatim che li vende col proprio marchio, ma questo accade solo per i dischi a singolo strato :slight_smile:

La TY produce dischi a doppio strato, ma solo [B]-R DL[/B], e comunque questi (per quanto ne so) si trovano solo in Giappone, e non sotto il marchio Verbatim vedi qui.

(l’ho chiesto a un esperto e me lo ha confermato :bigsmile:)

[QUOTE=geno888;2112673]
La TY produce dischi a doppio strato, ma solo [B]-R DL[/B], e comunque questi (per quanto ne so) si trovano solo in Giappone, e non sotto il marchio Verbatim vedi qui.

(l’ho chiesto a un esperto e me lo ha confermato :bigsmile:)[/QUOTE]

Confermo anch’io. :slight_smile:

OK sara’ cosi’ come dite…
Pero’ Verbatin DL made in Japan ci sono (li ho visti io stesso mesi fa’ in un supermercato)…

Se quei dischi esistessero sicuramente qualcuno nella sezione internazionale ne avrebbe postate le scansioni :wink:

Ovviamente io sono curiosissimo a riguardo :slight_smile: Se ti capita di trovarne degli altri, se non costano uno sproposito ovviamente, prendine almeno uno e provalo