DVD+R DL Singapore

vbimport

Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza rieccomi con nuovi quesiti…

Quando ho iniziato ad usare dual layer, all’inizio i verbatim erano solo MADE IN SINGAPORE… ottimissimi sotto ogni aspetto… ora sono usciti i MADE IN INDIA… una schifezza suprema… mi danno 5 volte puiu errori e falliscono piu spesso… ora, dalle mie parti non li trovo i Singapore, su ebay si trovano dagli stati uniti ma solo in campana, io li vorrei in Jewel per evitare graffi…

Grazie a tutti ciao

I Verbatim +R DL li ho visti da nierle, ma nel sito non specificano da dove vengono. Hai provato a cercare su SVP?

Comunque non pensare che i dischi in campana siano peggiori. Io ho comprato molte campane di dischi (persino campane da 100) e non ci ho mai trovato dei dischi graffiati.

Più che altro devi preoccuparti che il venditore sia attendibile :slight_smile:

Ad esempio da svp ho ricevuto Taiyo yuden dove parecchi erano graffiati sia sopra che sotto… non mi fido molto delle campane che viaggiano… quindi jewel made in singapore non se ne trovano?? L’avessi saputo prima che sparivano ne avrei presi 100…

Raga ma il Liteon è buono per scansionare i Dual Layer a 4x??

Ecco questi due dischi fatti con LG GSA 4163B, che ne dite??

Il primo fatto a 4x ed il secondo a 2,4

PS: xke spesso e volentieri la scansione si blocca al passaggio al secondo strato?

Cmq devo farne altre… devo capire se è meglio il 2 o il 4x anche se la dicitura sui verbatim segnala i 2,4…

Si, il liteon è buono per fare le scansioni, ma cd-speed è bacato ed è per questo che si blocca quando fa la scansione del secondo strato :frowning:

La velocità a cui fare le scansioni non ha niente a che vedere con la velocità certificata pr la scrittura del disco :slight_smile:

I liteon sono più affidabili quando fanno le scansioni a 4x.

Che ne pensi delle scansioni??

Le scansioni mi sembrano abbastanza buone. Dovresti però fare anche il test di lettura (quello della linguella Benchmark) per vedere se ci sono problemi nella transizione tra i due strati. Il TRT è il modo migliore per vedere se ci sono problemi del genere.

si il test di lettura l’ho fatto è eccellente anche al cambio di strato… solo che praticamente il primo disco viene letto con difficoltà mentre il secondo viene letto bene. Il primo è un Nuovo Verbatim Made in INDIA, il secondo preso verso dicembre è made in SINGAPORE e viene letto perfettamente… puo essere che il mio LG Scrive bene i Singapore e male gli India?? Ho l’ultimo firmware… cmq non sono soddisfatto di nessuna delle 2 scansioni… oggi prendo il Pioneer, spero di avere meno di 1000 errori e picchi meno alti :wink: