Dvd-r 16x VERBATIM FALSI?

vbimport

salve a tutti,vi spiego il mio problema:in pratica circa un mesetto fa andai dal mio negoziante di informatica e trovai in offerta il pacco da 25 dvd verbatim,colto dall’occasione lo presi al volo e provai a subito a masterizzare ma ecco che arrivarono subito i problemi!infatti provando a masterizzare come dvd dati con nero mi dava:“errore,impossibile copiare disk at once” o simile,addiritttura alcuni supporti non li faceva neanche leggere;preso dalla paura pensai che il masterizzatore(pioneer 116d ide) stesse per partire;allora decisi di prendere un masterizzatore sata(lite on ihas 124b crossflashato:bigsmile:)!ASpettando l’arrivo del masterizzatore provai in giro per il web a vedere le varie cause:dapprima provai a smontare il masterizzatore per pulire la lente e a regolare il trimmer ma niente;poi provai a settare da cable select a master il pioneer:niente da fare;quindi provo ad aggiornare il firmware del lettore al 1.09:in lettura riusciva a leggerli,in scrittura soliti errori;poi provai a settare da udma a pio mode ma niente,infine provai a seguire la guida qui sul sito per renderlo rpc-1 con DVR-flash e frw 1.06,purtoppo nada,non ne voleva proprio sapere di scrivere.Preso dallo sconforto provai un ultimo tentativo;provare con imgburn!!ED ECCO LA SVOLTA!in pratica sotto alla finestra di imgburn mi indicava:“device not ready incompatible medium installed”!!Cercando questo problema sul web noto che alcuni utenti dichiaravano che c’erano delle copie contraffatte di Verbatim!Preso dalla rabbia provai allora a masterizzare i dvd sia sul lite-on ihas(arrivato da poco) che su quello esterno samsung di mio fratello:sul samsung tutto ok,invece sul lite on la masterizzazione sì arrivava al 100%,però si bloccava quando nero tentava la scrittura lead out breve,dovendo premere stop e buttare il dvd!allora,dopo essemi rotto gli zebedei,decisi di andare dal tabacchino sotto casa e presi 2 dvd:guarda il caso sempre verbatim,però questi li vedevo diversi!decisi allora di provare sul pioneer i dvd e MIRACOLO:scrittura dati eseguita perfettamente al 100%!!!ora volevo chiedervi,è possibile che sia incappato in una marca contraffatta?entrambi avevano il mediacode MCC 03RG20!!deciso a non voler prendere più verbatim volevo sapere;questa marca di TDK sono ottimi?che mediacode hanno?http://imageshack.us/photo/my-images/560/71f37rjbxglaa1500.jpg/! SE volete posso postare le foto dei supporti contraffatti!Grazie a chi mi saprà rispondere!!E scusatemi per questa lunga storia;)!!!