Dvd+r 16x Plextor, problemi

ciao a tutti, ho comprato da digitalpromotion.co.uk 3 campane dei dvd in oggetto ma ho riscontrato qualche rilevante problema nel masterizzarli col mio plextor px716a…praticamente si blocca tutto ancor prima di iniziare la masterizzazione dandomi i seguenti errori : hardware error code 040903 e Power Calibration failure code 037303, tutto questo provando a 12 e 16x; l’unico modo che ho trovato per scriverli è abilitando il VariRec ma non credo che scrivere a 4x dei supporti 16x sia il massimo. Solo una volta me ne ha scritto uno a 12x senza problemi, sarà un caso, mah!

Che dite, sta partendo il masterizzatore? possibile che questi plextor non durino più di un anno?

ciao, Luca

ooops post sbagliato

secondo me sono propio i plextor che come masterizzatori fanno schifo
il mio che e un 755 mi da errore code 0408003
domani provo a chiamare il centro assistenza plextor italia
e vediamo un po

Onestamente, non sono d’accordo. I miei 708, 716, 755 e 760 vanno alla grande (per non parlare dei Premium). :wink:
Purtroppo mi e’ morto il 712 dopo quasi 2 anni di onorato (e intensivo) servizio, sniff… :sad:

domani provo a chiamare il [B]centro assistenza plextor italia[/B]

Scusa, quale sarebbe? :confused:

Ciao, :slight_smile:

ET

il mio 716a il suo dovere l’ha fatto fino a un mese fa, adesso è diventato schizzinoso verso i dvd migliori (verbatim e plextor) :bigsmile: , mah! precedentemente avevo un 708a che esattamente dopo un anno ha smesso di scrivere sui cd…adesso vedo cosa mi rispondono quelli della plextor, poi probabilmente passerò al 760a e se anche questo mi lascerà a terra dopo un anno chiuderò con questo marchio.

ciao!

non so quale sia pero sul sito della plextor .com c e un numero per l italia bo
provo a vedere

Ah si, hai ragione… :iagree:
[B]
02/48271141[/B]

Non lo sapevo perchè ho sempre contattato direttamente [I]plextor.be[/I]… ma buono a sapersi, soprattutto qui nella sezione italiana! :bigsmile:

Se puoi, facci sapere come va. Io con l’assistenza Plextor [U]Europe[/U] mi sono sempre trovato molto bene (mentre ho trovato qui sul forum molte lamentele per la controparte Plextor [U]USA[/U])…

ET

scusa geno usando plextor tools
e q check pi/po
il test sum1 equivale ai pif di cd dvd speed?
ieri ho spostato il masterizzatore sul primo canale e pare che funziona
volevo chiedere da dove si puo vedere la velocita dei canali ide sia il primo che del secondo canale
poi da cosa dipende questa velocita ?
e differente tra canale e canale
o e uguale pr tutti e due i canali?

Non sono geno888 ma ti rispondo lo stesso. :bigsmile:
Si, vengono riportati i PIF. Tieni però presente che sono i PIF [B]per singolo blocco ECC[/B], quindi devi paragonare i valori a quelli delle scansioni con LiteOn 1ECC, ad esempio, e non con quelle dei BenQ (8ECC). Se hai dubbi al riguardo consulta la guida alle scansioni. :wink:

ieri ho spostato il masterizzatore sul primo canale e pare che funziona
volevo chiedere da dove si puo vedere la velocita dei canali ide sia il primo che del secondo canale poi da cosa dipende questa velocita ?
e differente tra canale e canale
o e uguale pr tutti e due i canali?

All’atto pratico non dovrebbe esserci differenza di velocità fra i canali. Se vuoi vedere a che velocità di trasferimento riesci ad arrivare prova a fare un “Burst Test” con CD/DVD Speed. :slight_smile:

Ciao,

ET

scusa et volevo chiederrti ma come mai con plextools sul primp ah mi da
ultra dma modo5
e sul secondo hd
ultra dma modo2?