DVD Optiarc AD7170-A non funzionante su Windows Vista

Salve, posto qui poichè ho un problema molto simile a onslaught86.
Ho da poco acquistato un computer SCALEO P con incorporato un Optiarc DVD-RW AD-7170A .
Il problema è che quando inserisco un qualsiasi DVD/CD il computer non li carica… :sad:
Sono andata su risorse del computer e ho notato che è sparita l’incona del lettore Dvd/cd! :confused:
Il computer non riesce a caricare il driver, e mi compare sulla proprietà del lettore l’errore “impossibile caricare il driver” :confused:
Ho seguito il tuo consiglio, cioè ho disinstallato il driver e riavviato il computer…qui tutto ok Windows Vista si prepara a installarlo…ma poi non ci riesce e da ancora errore! :frowning:
Il lettore è sempre andato bene, ma da alcuni giorni fa queste cose e non so che fare…quale può essere il problema??
Premetto che non sono riuscita ad eliminare un Trojan Webus poiché l’antivirus non lo trova (Nod 32), potrebbe essere questa la causa?

Grazie mille della disponibilità e della risposta :bow:

Benvenuta nel forum :slight_smile:

Ho spostato il tuo post in un nuovo thread perché essendo correlato a Windows Vista invece che con XP, magari è il caso di tenerlo separato dal precedente :slight_smile:

Purtroppo io non ho mai avuto a che fare con windows Vista, e quindi non so se sarò in grado di aiutarti :frowning:

La presenza di un Trojan di certo non è una cosa positiva, ma non so se è realmente la causa del problema.

Se non riesci a togliere di mezzo il Trojan, e visto che il sistema ha cominciato a dare i numeri, magari è il caso di reinstallare tutto da zero. E’ una soluzione decisamente drastica, ma forse è quella che più di tutte garantisce il ripristino del sistema funzionante.

Una cosa: hai problemi solo quando inserisci un disco vuoto o anche se cerchi di leggere un disco già contenente dati (masterizzato o stampato che sia)?

Che software di masterizzazione usi? Per caso hai installato un software tipo alcohol o Daemon Tools? A volte questi programmi causano problemi coi drive se le opzioni non sono impostate correttamente.

Infine, hai installato un software cosiddetto “di scrittura a pacchetti” tipo InCD? Anche questi software spessissimo (anzi quasi sempre) danno una marea di problemi e conviene rimuoverli.

Grazie del benvenuto Geno :wink:
Ho risolto, ho ripristinato il sistema e pare che adesso sia tutto ok, grazie 1000^^

anche io ho problemi con lo stesso lettore. ho da poco comprato un acer con vista e non legge il dvd optiarc ad7170s… ho provato di tutto ma nessun risultato… mi rimane la formattazione ma non vorrei perdere i dati!
qualcuno ha informazioni in più?
Grazie.
Ciao