Dvd Michael Clayton,video fallato

vbimport

Ciao a tutti,mi hanno regalato il dvd del film Michael Clayton,in alcuni frame ho notato che l’immagine è sgranata,non so se è un problema proprio del film o è il mio disco ad essere stato costruito male.
Qualcuno mi sa dire senza fretta se riscontra il mio stesso problema in questi punti:

–Dopo 1ora:29min:25sec quando Michael Clayton e il suo capo stanno parlando,il capo finisce di dire "Lo fanno già " e l’inquadratura passa dalla sua faccia alle sue spalle cn in secondo piano la faccia di michael clayton.

–Dopo 1ora:42min:29sec al termine della frase “Oltre quel margine nel pattegiamento” quando l’inquadratura passa dal viso della donna senza gli occhiali,a sempre lei,in un’altro momento,ma con gli occhiali.

–Dopo 1ora:42min:50sec al termine della frase “Si sarebbe essenzialmente ripagato da solo” quando l’inquadratura passa dal viso della donna,alla stessa donna in piedi davanti allo specchio.

Spero in una risp,grazie comunque,buona serata

Quasi sempre problemi del genere sono dovuti a difficoltà di lettura del disco. In questi casi la soluzione migliore è riportare il disco originale al negoziante e farlo cambiare con un altro (non è tanto raro che ci sia un disco difettoso per qualche ragione).

Tieni presente, però, che il negoziante (giustamente) prima proverà il disco in questione con uno dei suoi lettori DVD, e se il disco va bene, allora è possibile che il problema stia nel tuo lettore. Se è un po’ vecchiotto probabilmente l’ottica del drive è impolverata, e questo causa difficoltà di lettura del disco.

Le soluzioni sono due: pulire l’ottica (con un kit apposito o smontando il drive e pulendolo a manina, cosa non alla portata di tutti), oppure comprare un drive nuovo; magari già che si fa una spesa prendendone uno capace di leggere anche gli avi :slight_smile:

Se il tuo drive è recente e il disco non lo legge lo stesso, purtroppo è una cosa che può succedere. Ogni tanto che per qualche ragione un certo lettore proprio si rifiuta di leggere un disco specifico.

Magari è dovuto al fatto che l’intera partita di produzione è venuta leggermente difettosa e il tuo lettore è molto schizzinoso, per cui il negoziante si rifiuta di cambiare un disco funzionante.

In questo caso l’unica soluzione è fare una copia del disco originale usando un drive da computer (che in genere è più efficiente di quelli da salotto nel leggere i dischi) e poi masterizzarlo su un disco nuovo.

Ho provato su 5 lettori,compresi quelli del pc,e il problema persiste e solo in quei punti.
Ho fatto una copia di backup e il problema si ripresenta cmq sia nella iso salvata su hard-disk sia nella copia di backup.

Allora decisamente il disco è difettoso e va cambiato con un altro nuovo.