Dvd dual layer, e' possibile che

Anzitutto salve a tutti, ragazzi/e.
E’ il mio 1° post e generalmente si posta sempre per un aiuto (la 1° volta :bow: :wink: :flower: ).
Vi spiego subito:
siccome da stamane ho bruciato gia’ 5 dvd+ dual layer MEMOREX (id RITEK-S04-01), vorrei conoscere se esiste qualche programma apposito per simulare la scittura o quantomeno se il dvd e’ compatibile con il mio masterizzatore (112D 1.22, portato a 1.21, poi a 1.15, poi 1.09 ed infine a 121L 8.06 TDB proprio per ovviare a questo problema,ma ancora devo provare con quest’ultimo…non vorrei bruciarne altri).
Purtroppo mi sono imbattuto in queste ciofeche di dvd (ho sempre comprato questi, ma con id RITEK-D01-01), e solo oggi scopro che alcuni non sono compatibili con il master-dvd in questione.
Grazie anticipatamente per gli aiuti :clap: :smiley:
Saluti

SUDD

Purtroppo hai forse il miglior masterizzatore per quanto riguarda i Dl e hai contestualmente forse fra i peggiori supporti.
Io ti consiglio, onde evitare inutili mal di testa con simulazioni, di piazzare quei dvd a qualche “amico” (nemico) e di gettarti a capofitto subito sui Verbatim,ciao

Quoto e approvo al 100%. :iagree:

Grazie ragazzi, ho risolto nel modo piu’ drastico possibile, ho flashato il frmware del 112L (Buffalo 8.21) ed ho risolto tutti i problemi :iagree: :wink:

Attento,comunque, ora non hai problemi per scriverli, ma certamente nessun firmware ti dara’ la qualita’ che desideri su supporti di dubbia qualita’,ciao

Certo, e sono anche d’accordo con te.
Ma questi li prendo a 15€ spindle da 10 e me li portano fino a casa, per comodita’ e per prezzo non mi sembrano male.
Li utilizzo da tre mesi e salvo qusto spiacevole “equivoco” non ho avuto grandi problemi (mi piace creare backup dei miei giochi originali per xbox360) :slight_smile:
Anche se ne brucio 4-5 mi conviene sempre rispetto ai 3€ cadauno dei verbatim (per esempio), che poi no si sa’ nemmeno piu’ se Verbatim originali o del mercato parallelo…ormai neanche l’aria che respiriamo si sa’ se e’ buona o cattiva e tantomeno se e’ originale :wink:
Ciao e grazie per il consiglio :bow: