DVD Decrypter: fine di una grande avventura

vbimport

Con sommo dispiacere, riporto nella chat italiana la triste notizia della chiusura definitiva del progetto DVD Decrypter, a causa di una causa che è stata intentata da una “certa compagnia” nei confronti dell’autore, Lightning UK

L’autore stesso, membro del forum, ha dato la notizia qui, nelle news di CDFreaks.

Qualsiasi forma di supporto tecnico cessa immediatamente, addirittura il sito web stesso http://www.dvddecrypter.com è stato requisito dalla compagnia che ha intentato la causa.

L’autore raccomanda di disattivare la voce “Check for program update” che non ha più motivo di esistere e potrebbe essere pericolosa…

EDIT: In realtà la cosa non dovrebbe comunque creare problemi in quanto possedere e utilizzare software anticopia non è considerato reato, neanche da noi… ovviamente, per fare dei backup di materiale di nostra proprietà (lo dice Olli, l’autore di CloneDVD e della prima versione di CloneCD, e lui di queste cose se ne intende… :rolleyes: ).

Saluti, :sad: :sad:

ET

Grazie per la dritta di disattivare Check for program update dispiace anche a me era un ottimo programma
Ciao

Mi unisco con rammarico nel constatare che sempre più spesso si verificano situazioni di questotipo…

Quando impareremo a condividere in maniera corretta le informazioni???

E’ un gran peccato. E pensare che non ho neanche l’ultima versione :sad: !!
Ora dovremo usare tutti Anydvd…

edit: ora ho l’ultima versione :slight_smile:

C’è da dire che AnyDVD funziona veramente bene, e il supporto è eccezionale (anche perchè gli autori fanno uso del forum, riuscendo ad avere dagli utento i files .IFO dei DVD problematici in tempi molto brevi).
Qualcuno di voi ha esperienza con DVD43Free?

ET

No ma faccio presto volevo aggiornare il mio parco soft…

No mai sentito…tu l’hai già provato qualche volta?

No, visto che dovrebbe essere l’analogo “free” di AnyDVD, che è quello che uso…
Ho scoperto giusto stamattina che, a quanto pare, anche DVD43 ora è diventato commerciale, pur esistendo ancora la versione “free” che ho linkato (ma verrà aggiornata? :confused: ).

ET

• Con le nuove direttive dell’Unione Europea non è più possibile fare il backup personale se il prodotto che si vuole backuppare possiede un sistema anti copia,o creare software per aggirare il sistema di protezione (DRM), sia questo faccia una copia 1:1 o Decripti i contenuti.

• Questo per difendere il volere della ditta che lo ha protetto con tale sistema, quindi al contrario di quanto detto è Vietato fare la Copia di Backup, ed è lo stesso motivo per cui la Elaborate Bytes si è trasferita in terreno neutrale sotto il nome copertura di SlySoft.

• Con la prossima entrata in vigore dei Brevetti Software, sarà la fine delle piccole software house e delle licenze Open, perchè ditte grosse riusciranno a mettere il brevetto su tutto, rendendo impossibile fare software nuovo senza incappare in qualche loro “Stringa” brevettata.

• In questo secolo la dignità umana e personale è stata ridotta al semplice Mungi la Vacca, se non la puoi mungere Macellala, tanto non ci puoi guadagnare niente, quindi si criminalizza il P2P alla stessa maniera di uno stupratore o di uno spacciatore, l’importante è macellare tutto quello che non porta guadagno, le stesse ditte farmaceutiche non producono più nessuna invenzione veramente seria ed efficace, questo perchè porterebbe a diminuire gli introiti, meglio un mondo malato con guadagno sempre alle stesse persone che un mondo dove tutti guadagnano il giusto e si viva bene.

Qualche prova da esibire? :bigsmile:

ET

…qualche prova…conosco la Elaborate Bytes da quando programmavano sotto Amiga… ed una mossa del genere era già stata fatta, visto che Elby prima era un Team alla Paradox per intenderci…:bigsmile:

ma possibile mai che non esiste un software semplice banale, anche a pagamento si intenda che faccia le stesse cose di dvddecript e non si chiami SmartDVD che sinceramente per quel che mi riguarda non è fatto molto bene???

Con AnyDVD installato e attivo puoi continuare a usare DVD Decrypter… anche su DVD protetti con eventuali protezioni nuove (purché coperte da AnyDVD).

Ciao, :slight_smile:

ET

a ok…

In aggiunta al mio post precedente, vi segnalo alcune informazioni che ho trovato nella sezione internazionale, passate da Olli creatore di CloneDVD e della versione originale di CloneCD in questo post.

In presenza di AnyDVD attivo, per garantire la massima compatibilità fra i due programmi è opportuno effettuare in DVD Decrypter i seguenti due settaggi:

[ul]
[li] Tools -> General: disattivare Check For Structure Protection
[/li][li] Tools -> Settings -> I/O -> Interface: ElbyCDIO - Elaborate Bytes
[/li][/ul]

Il primo dei settaggi fa in modo che DVD Decrypter utilizzi la stessa libreria di I/O che utilizza AnyDVD (scritta pure questa da Olli), il secondo disattiva i meccanismi di ricerca/rimozione delle protezioni di DVD Decrypter, facendo si che il programma veda ogni DVD come “non protetto”, in modo da non interferire con le eventuali “modifiche” effettuate da AnyDVD. :cool:

Saluti, :slight_smile:

ET

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e lo faccio perchè mi serve un aiuto.
E’ da qualche giorno che non riesco più a fare copie di backup dei miei film e quindi mi sono messo alla ricerca di spegazioni e sono capitato qui, in particolare in questo thread.
Cominciamo col dire che con DVD Decrypter ho iniziato ad avere problemi durante la lettura dei primi vob e mi segnalava una serie di errori in lettura, quindi si bloccava.
Ho installato l’ultima versione di AnyDVD e ho settato il tutto come da voi spiegato.
Ora DVD Decrypter riesce a completare il suo lavoro, anche se nel punto dove si fermava prima ora nei log compaiono una serie di avvertimenti (tringolini gialli col punto interrogativo…) ma poi continua e finisce l’opera.
Faccio partire CloneDVD2 e dopo pochi istanti (in corrispondenza del solito punto => inizio vob1) si blocca dicendomi “codice blocco d’avvio non valido”…
Ma cosa sta succedendo da un pò di tempo?
Gli ultimi 4 dvd mi si sono bloccati tutti al primo vob…prima col solo DVD Decrypter ora che ho installato AnyDVD si bloccano col CloneDVD2.
Scusate anticipatamente se ho detto o fatto cose inoportune, ma se qualcuno mi aiutasse farebbe cosa graditissima :slight_smile:

Ciao Iano.BB

Ciao Iano.BB, benvenuto nel forum! :smiley:

Domanda forse banale: sei sicuro che non sia il drive col quale leggi i DVD che sta perdendo i colpi? Hai possibilità di provare con un altro?

ET

Grazie cmq della risposta, cmq no perchè in ufficio la situazione è la medesima.
A casa uso un LG e in ufficio un Pioneer, entrambe DL e acquistati da poco…
purtroppo il problema sta da qualche altra parte e non capisco proprio dove!!! -_-

Fammi capire: quindi ti si presenta il problema su due macchine diverse? :eek: Hai per caso sottomano un DVD che sicuramente non abbia alcun tipo di protezione a parte il CSS/Macrovision base? Quali sono i titoli di alcuni dei DVD che ti danno errori?

Altra cosa: se fai partire CloneDVD direttamente sul DVD, senza rippare prima - grazie a AnyDVD puoi farlo - hai ugualmente problemi? Se è così, DVD Decrypter non c’entra niente…

ET

Esatto, su due pc completamente diversi.
Ho trovato lo stesso problema nei seguenti film:

• Le crociate
  • XXX the next level
  • Closer
  • The final cut
    Praticamente in tutti gli ultimi acquisti…

Se può essere d’aiuto a capire, stasera quando torno a casa ti elenco passo passo i vari messaggi d’errore e/o avvertimenti.

Grazie e ciao
Iano.BB