Driver Via e problemi al pc

vbimport

SAlve a tutti,
sapreste indicarmi dove trovare i nuovi driver Via aggiornati?
…e poi…a cosa si deve il fatto che ogni tanto il Pc “freeza”?Si blocca li dove’ e non c’e’ verso di fare nulla, solo resettare col pulsante perche’ la tastiera non va…Ciao

Se ti riferisci ai driver 4in1 Via, quelli servono se hai un processore AMD, e sono indispensabili perchè sennò il pc ti si bloccherà circa 10 volte al giorno…(esperienza personale)

i 4in1 li trovi un pò dappertutto, parti da
www.winfiles.com o
www.tomshardware.com

nella sezione Skede madri

ciao

Gli ultimi driver via li puoi trovare al seguente link: http://www.hwfiles.it/dett/851.html

Per il problema del blocco non saprei dirti.

Bye Fabio

Ciao!
I driver via li puoi trovare sull’homepage

Ciao

Non so se qualcuno ti ha gia’ risposto, ma il link e’ questo.
Per quanto riguarda il PC che si impalla, beh, questo e’ un’altro discorso.
Ci dovresti dire la config del tuo PC, da quand’e’ che lo fa ecc…

Driver Via di cosa?
Piastra madre, scheda video…
Per i driver delle schede video vai sul sito del produttore, per gli aggiornamenti del bios QUI

Originally posted by @@@
…e poi…a cosa si deve il fatto che ogni tanto il Pc “freeza”?Si blocca li dove’ e non c’e’ verso di fare nulla, solo resettare col pulsante perche’ la tastiera non va…Ciao

Ci possono essere circa 6.000.000 di cose che possono causare problermi di questo tipo, quanche info in + e forse qualcuno dei nostri grandi esperti (nmarco, gintonik, Andrea1) ti sapranno dire qualcosa.
Oddio loro ti saprebbero dire qualcosa anche con queste poche info :slight_smile:

i 4in1 li trovi qui http://www.viatech.com/jsp/en/dr/driver.jsp
il fatto che il pc “freeza” può dipendere da vari fattori: ram, programmi, hardware.
Se vuoi un consiglio passa a 2000 o NT4 o XP dove in caso di blocco di una windows non serve fare il reboot.

Allora, dopo i ringraziamenti…

ecco la configurazione: Mb Shuttle ak12, 128Mbyte ram (133mhz su un solo modulo), DUron 850, Hdd QUantum 30Gbyte lct20, Sk Video Shuttle Geforce 2mx, MOdem interno motorola, Mast. Hp 8432…
Ho installato Win 98, win me aggiornamento, e poi tutti driver relativi…l’ho lasciato acceso una notte intera e non ho riscontrato problemi, l’ho portato a mio cugino (era per lui), e una volta acceso, ad intervalli irregolari (non si capisce se c’e’ un motivo per cui si blocca o meno), il mouse smette di muoversi e , come ho gia’ detto, l’unica cosa da fare e’ resettare col pulsante…
Una volta sucedeva anche al mio e mi e’ bastato aggiornare i driver Via 4in1, avevo la versione 4.26 e ogni tanto il pc resetava per i fatti suoi o freezzava…adesso con i 432 funziona che e’ una meraviglia…

Uccidi WinME che e’ meglio…:smiley:

Regolina generale per trovasi sempre bene coi prodotti Microsoft: mai aggiornare!

Avete ragione…adesso un bel formattone e poi via con Win 98…
pero’ avrei una perplessita’…puoessere che la causa di tali blocchi siano degli sbalzi di corrente?
Questo mio cugino vive in aperta campagna e cio’ e’ frequente infatti a casa mia il pc non ha avuto problemi…e ora che mi dite?

Piu’ che bloccarsi dovrebbe resettarsi.
A meno che gli sbalzi siano degli spike positivi (leggi corrente + alta del normale)

Succedevano anche a me, dovrebbe essere il bug che c’è tra le schede audio SbLive (ma credo le sb in genere) e il controller U-ATA 100.
Installa i via 4-in-1 4.32 che risolvono un sacco di problemi e sono i più performanti :slight_smile:

Ti consiglio cmq sia di rimettere win98se + le varie modifiche che trovi su www.wintricks.it così da avere un os stabilissimo e veloce (da quando conosco wt non ho più visto una schermata blu ;))

Byeez

Hmmm…e se si blocca e basta quindi e’ solo un problema di software e driver…ne deduco…vero?