Drive per DVD-RAM

Salve a tutti ragazzi,volevo sapere dove trovare i migliori drive per DVD-RAM.Sto’ usando quelli della Panasonic che ho trovato in rete,volevo sapere se ce ne sono di migliori oppure se posso tenere tranquillamente questi.
GRAZIE

Da quello che ho letto qua e la nel forum, quelli panasonic dovrebbero essere i migliori disponibili.

Windows XP gestisce nativamente i RAM senza alcun driver aggiuntivo, ma per utilizzare i dischi li deve formattare prima in FAT32, e la FAT32 è l’unico file system che è in grado di gestire.

Cio’ che dici e’ vero in parte,mi spiego : ogni volta che ho formattato i DVD-RAM mi vengono letti ma non scritti(ovviamente sempre riferito ad un masterizzatore che li puo’ scrivere,ho avuto sia LG e ora NEC),per farli scrivere devo installare i drive,altrimenti non li scrive.Non so se e’ una cosa normale o se succede solo a me.Cmq se da come hai letto i migliori sono i drive della Panasonic mi tengo questi.
GRAZIE

Non so che dire. A me il supporto nativo dei RAM in scrittura funziona correttamente senza alcun driver aggiuntivo.

Io ho fatto le prove con un LG 4167. Non so se fa qualche differenza, ma io ho XP Professional. Forse, ma è solo un’ipotesi, XP Home non supporta i RAM.

Ho anch’io XP Professional

Ciao a tutti io ho avuto LG e NEC e il pio che facava masterizzare su RAM.Come driver Ram sto usando questo LINK anche se pero vi dico la verita!!!Non so se sia la stessa cosa pero ho installato l espansione di Nero InCd e mi masterizza i RAM mille volte piu veloce e meglio.Adesso sto utilizzando un NEC 4571 con firm 1-01 seconda serie e tutto va bene…
Perche non provate ad usare questo InCd…mi sembra molto valido!ciao a tutti.Ale :cool:

Una curiosità (visto che in realtà non ho utilizzato quasi mai software di packet-writing)… cosa significa “meglio”?

ET

Ciao ET meglio per intenderci è che con questo driver non ho avuto alcun problema con scrittura di files molto grossi e anche nel delete dei files inutile sempre su supporti DVD RAM Panasonic (mi trovo meglio con i MAXELL).Tutto qui.Ciao Ale :flower:

Sul portatile Toshiba ho XP Home, ho messo i driver del portatile, che ha in dotazione un master DVD che li scrive, e tutto procede correttamente spostando i files come fosse un hardisk, i ram sritti successivamente vengono letti correttamente sui miei PC fissi che hanno lettori LG, mentre il master NEC ND 3500AG non li vede proprio.