Dove tenete i vostri dvd?

Come da titolo… dove tenete i vostri dvd per poterli conservare al meglio?

Io ho adottato la soluzione “valigina”:

+

Dato che non utilizzo spesso i dvd che tengo archiviati (anzi, alcuni dopo averli scritti ed averci scritto sopra il nome non li ho proprio mai tolti dalle loro bustine).

Cosa ne pensate? Sembra una soluzione valida? (ps: la valigina è ovviamente chiusa all’interno di un mobiletto chiuso)

E voi dove tenete i vostri dvd? :slight_smile:

Se non estrai frequentemente i dischi dalle bustine è una buona soluzione, ma il massimo in assoluto sono le custodie singole Jewel case.

I raccoglitori tipo libro sono assolutamente da sconsigliare perché deformano i dischi.

Possibilmente, poi, i dischi andrebbero tenuti al buio o comunque al riparo dalla luce solare diretta.

Io personalmente uso i Jewel case :slight_smile:

Avevo pensato alla soluzione jewel case, ma poi dato lo scarso utilizzo di quasi tutti i miei dvd storati ho adottato la valigina… anche perchè fa molto figo :cool:

sarà anche molto figo, ma ogni volta che li tiri fuori dalle bustine i dischi si graffiano, e ogni graffio accorcia la vita (cioè la leggibilità nel tempo) dei dischi :wink:

Vero… comunque la valigina come già detto serve praticamente come “deposito definitivo” dei miei dvd… al limite verranno estratti ogni anno per fare una scansione :slight_smile: