Domanda

vbimport

Ciao a tutti
seguo questo forum da un bel pò e ho deciso di scrivere per la prima volta. Poichè devo acquistare un masterizzatore, mi sapete consigliare uno che permette di copiare anche i cd protetti, che permette di scrivere il cdtext ecc… Secondo voi è migliore uno SCSI o ide? Che controller SCSI mi consigliate? (Ovviamente uno che supporta il boot)

scusate se vi faccio tutte queste domande, ma non ho nessuna esperienza.

Grazie anticipatamente

In genere gli scsi dovrebbero andare meglio, ma ricorda che costano il doppio e cmq gli eide ormai non danno piu’ problemi ( Con un eide risolvi il problema del boot, avviii dal controller della scheda madre senza problemi ).In piu’ x lo scsi devi aggiungere il costo del controller che se deve avere il bios a bordo x fare il boot costa ancora di piu’ di uno normale…le marche tanto x fare nomi sono sempre le solite : Plextor, l’ultimo Philips che fa’ anche safedisk 2, gli Hp, i Sony , Yamahaa ( non te lo consiglio pero’ ). Io ho un HP 9310 Eide e prima del safedisk 2 sono riuscito a copiare tutto…
P.S. = ricorda che non e’ il prezzo che migliora il masterizzatore…risparmia dai retta …

waitec shuttle 8x4x32,lire 280.000 eide
risparmi sulla scheda scsi,sopporta tutto fino al safedisk2,costa poco.

Ciao!
Grazie per avermi risposto. Vedendo un pò su internet… ho trovato PLEXTOR 16X 10X 40X EIDE a £400.000 + IVA. Sapete dirmi stimatamente il prezzo del modello SCSI? Quale controller con boot mi consigliate? e magari dove comprare entrambi i prodotti online al prezzo più conveniente. Anche se la tecnologia SCSI costa di più, penso di scegliere il modello SCSI perchè non ho voglia di bruciare cd inutilmente e anche perchè se un giorno dovrò inserire altri HD EIDE… non potrò farlo.

Grazie ancora

Scusa ma su quale sito lo hai trovato a questo prezzo??

Andrea1