Domanda su Montaggio Optiarc 7243S

vbimport

Salve,
è appena arrivato il mio optiarc 7243S , versione bulk quindi non ha cavi e cavetti,
la mia domanda è ,
il cavetto devo andarlo a comprare oppure è nel pc?

SATA Power & SATA DATA , se devo comprarlo, mi dite il nome esatto del cavetto?

Grazie

Ho guardato in giro per casa e in effetti è uscito un cavo serial ata e ci va perfetto, (quello più piccolo)
Riformulo la domanda di sopra, il cavo di alimentazione SATA dovrebbe essere già nel pc?

Se hai un alimentatore abbastanza attuale esce dall’alimentatore,altrimenti devi comprare il cavetto che ha femmina in ingresso tradizionale e uscita sata e lo colleghi al primo cavetto utile di alimentazione per le periferiche del tuo alimentatore.
Ti converte l’uscita di alimentazione

[QUOTE=batmax;2454178]Se hai un alimentatore abbastanza attuale esce dall’alimentatore,altrimenti devi comprare il cavetto che ha femmina in ingresso tradizionale e uscita sata e lo colleghi al primo cavetto utile di alimentazione per le periferiche del tuo alimentatore.
Ti converte l’uscita di alimentazione[/QUOTE]

Ora faccio il segno della croce e apro il pc così vedo.

Ho trovato anche il cavo di alimentazione sempre girovagando per casa, entra nel master come SATA e l’uscita ha 4 ugelli di metallo come quelli dei normali IDE, ha due fili neri, uno rosso e uno giallo, corretto Batmax? :slight_smile:

corretto, se non hai il cavo apposito che esce dall’alimentatore,sei a posto.

Ok,
credo che dovrei esserci

Spero che funzioni come dovrebbe :slight_smile:

[QUOTE=Vercingetorige;2454298]Ok,
credo che dovrei esserci

Spero che funzioni come dovrebbe :)[/QUOTE]
Perfetto ora masterizza e scansiona ,masterizza e scansiona…:bigsmile:

… poi se le scansioni dei dischi masterizzati non sono ottime…sappiamo con chi prencercela…!:bigsmile::bigsmile:

…p.s. ovviamente scherzo!!

Mi sa che dobbiamo ringraziarlo… :stuck_out_tongue: e per ora non aggiungo altro! :bigsmile::bow:

Con il Firmware dite che sarebbe opportuno aggiornarlo?
Il mio master è stato fabbricato ad Agosto 2009 e monta il firmware 1.01 , ora nel sito optiarc sony è presente l’1.03 ,
per ora e dico per ora,
non vorrei mettere firmware non originali per non invalidare la garanzia…
Quindi vado di 1.03?

L’ultimo è sempre il migliore di solito, io ho lasciato l’1.02 per pigrizia, ma se non sbaglio l’103,varia solo qualche problema che ha avuto il drive con Windows 7

Ok,
tu l’hai scaricato da qui giusto?
http://www.sony-optiarc.eu/en/supportservice/downloads/fwdownloadpages/ad7243sfwfile.html

scusate l’OT anche io ho appena comprato e montato questo drive (7241s), ho visto che con nero disc speed fa anche delle scansioni, ma hanno un qualsivoglia valore o sono delle ciofeche?

Sono abbastanza attendibili, tieni presente che questo drive è un incrocio tra il Lite e il Nec,lo stesso Nec tra i drive cosiddetti “normali” è stato sempre ritenuto decente per scansionare (a 5x mi raccomando)

[QUOTE=Vercingetorige;2454395]Ok,
tu l’hai scaricato da qui giusto?
http://www.sony-optiarc.eu/en/supportservice/downloads/fwdownloadpages/ad7243sfwfile.html[/QUOTE]

si