Domanda per veri esperti

vbimport

Ciao a tutti conoscete qualche applicativo che crei dei exe in grado di avviare altre applicazioni!??

cioè :confused: no capisco
forse stai cercando qualcosa per camuffare certi tipi di file in qualcos’altro (tipo un file jpg che in realtà è un eseguibile ) se cerchi cio la risposta è

------>  camouflage <-----

Approfitto del post di nmarco per chiedervi una cosa a riguardo.
Devo fare un cd che all’avvio faccia partire IE su un file html presente sul cd stesso. Credo (ma non sono sicuro al 100%) che nel file autorun si debba indicare un .exe. Se è così mi potete indicare come fare a fare un eseguibile studpidissimo che non faccia altro che far partire il browser sulla pagina indicata?
Grazie!

E’ la mia stessa domanda solo che un file html io devo fare aprire un pps!!!

prova così, non ne sono sicuro però:

[autorun]
open=nomefile.estensione(specificare la posizione del file se è in una directory)
icon=nomeicona.ico(specificare la posizione del file se è in una directory)

Io non voglio l’autorun…questa stringa già la consco!!!

Vorrei un prog in grado di creare un exe che apre un altro file!!!

Allonon avevo capito la domanda scusa! Comunque non conosco niente di questo tipo, ma mi informo.

Ciao!

Per NMarco :

potresti esportare la presentazione in .AVI e poi con AVI2EXE renderla autonoma.

Per Duke:
su molte riviste con “WebCD” trovi il file “start.exe” che è freeware e serve per far partire un .html da cd sfruttando l’autorun.inf.

Originally posted by Armageddon
[B]Per NMarco :

potresti esportare la presentazione in .AVI e poi con AVI2EXE renderla autonoma.

Per Duke:
su molte riviste con “WebCD” trovi il file “start.exe” che è freeware e serve per far partire un .html da cd sfruttando l’autorun.inf. [/B]

a volte si chiama anche loader.exe, e apre automaticamente la pagina iniziale (che deve chiamarsi index.htm).

Grazie per le risposte.
Di cd come quelli che dite ne ho visti già fatti, ma dove reperire il programma che mi permette di creare il mio start.exe? Dite che l’unica è copiare il file sui cd e metterci la mia pagina iniziale?

Originally posted by duke
Grazie per le risposte.
Di cd come quelli che dite ne ho visti già fatti, ma dove reperire il programma che mi permette di creare il mio start.exe? Dite che l’unica è copiare il file sui cd e metterci la mia pagina iniziale?

Non c’è bisogno di creartene uno tuo, basta copiare l’autorun e il loader di uno qualsiasi di questi cd sul tuo cd, e rinominare la tua pagina iniziale in index.htm (nel caso non l’avessi già chiamata così). Ciao:)

non vorrei sembrare banale… ma il buon vecchio linguaggio BATCH ?
al limite puoi traformare il BAT in EXE (mi ricoordo che esistono programmetti che fanno proprio questo).

ciauz

Crei un file autorun.inf con le seguenti righe:
[autorun]
icon=nomeicona.ico
open=start index.htm

Guarda che start non c’è bisogno che lo copi da nessuna parte xkè già è incluso in windows.

Ciao

Grazie a tutti!
Proverò le varie cose…
Se volete vi farò sapere.
Ciao

Originally posted by enoplio
[B]non vorrei sembrare banale… ma il buon vecchio linguaggio BATCH ?
al limite puoi traformare il BAT in EXE (mi ricoordo che esistono programmetti che fanno proprio questo).

ciauz [/B]

Come posso fare il file Bat??? Mi dai qualche info…parti proprio da zero che sono un novizio in questo campo!!!:smiley: :confused:

Originally posted by enoplio
[B]non vorrei sembrare banale… ma il buon vecchio linguaggio BATCH ?

ciauz [/B]

Ciao Enoplio ho trovato tuuto e sono pronto a fare il file Batch…mi manca solo la stringa da inserire…potete suggerirmela!!!

Esiste un pgm che unisce 2 file .EXE in un solo .EXE e quando viene avviato lancia prima un PGM e poi l’altro.
Se interessa ve lo Uppo.

Beziel:
Crei un file autorun.inf con le seguenti righe:
[autorun]
icon=nomeicona.ico
open=start index.htm

Guarda che start non c’è bisogno che lo copi da nessuna parte xkè già è incluso in windows.

Ciao

Il buon DOS ha tutto… inutile complicarsi la vita!!!

start <nomefile>

Byez
\Jeky_99

Esatto essendo un comando dos, di conseguenza è già incluso in windows :slight_smile: