Domanda per gli esperti

vbimport

Vorrei capire cosa diavolo e’ successo alla mia connessione da quando ho formattato non si collega piu’ a 115500 kbs ma solo a 26400 kbs!! ( ho un U.S. Robotics 56k)
Grazie in anticipo!
brysky

che un 56k ti si colleghi a 115000 e’ inpossibile

probabilmente prima lo avevi impostato
con una stringa AT e il modem era riconosciuto come un modem standard

adesso ti funziona sulla connessione reale
cioe’ a 26400 percio’ hai di sicuro dei problemi alla tua linea telefonica

perche’ dovresti viaggiare almeno a 48000

CIAO,
io ho un moden esterno della digicom e da quando ho aggioranto la flash bios viaggia a 115.200 bps.(non ho impostato nessuna stringa)
Certo che leggere questa velocità è eccitante . Ma non credo assolutamente via veritiera.
Comunque concordo a quanto detto ZIO73 , è un problema di linea .

CIAO!!

Tutti i modem possono impostare come velocità massima 115.200 bps anche il modem 33.6 del mio portatile …ma è un valore che leggete solo sulle "proprietà " del modem ma quando vi collegate non penso proprio che leggiate 115.200!!

Quando la velocità è a 115.200 baud vuol dire che il driver del modem non è corretto e vede solo la velocità della porta seriale.
Ci ho perso la testa per diverso tempo anche io avevo il tuo stesso problema con quel modem.
Devi solo caricare il driver corretto (a me lo hanno mandato direttamente quelli della 3Com)

Ciao

Anche io ho avuto questo problema con il modem e poi con i driver ho risolto perfortuna

Anche io avevo lo stesso problema con un Conexant V.90 56k.
Alla fine è saltato il modem…non so se era quello il motivo!!!

La velocità di connessione che leggi (115000) corrisponde alla velocità del collegamento tra il modem e la tua porta (USB o COM) !!!
Non è assolutamente veritiera e dipende dall’impostazione della connessione !!!
Prova a cambiare la velocità massima dalle proprietà del Modem per la connessione che usi e vedrai che se metterai 56000 leggerai 56000 così come se metterai 4800 !!! Però potrai constatare che la velocità reale rimane sempre la stessa !!!

Quello che ho detto non me lo sono inventato ma è pura verità !!! L’ho leggo qualche mese fa su PC professionale !!!

Bye Bye

115.200 bps e’ la velocita’ con cui hai settato la COM, cioe’ la velocita’ di comunicazione tra il tuo MODEM e la porta seriale !
Per vedere la reale velocita’ devi settare il
MODEM con dei parametri, per esempio se usi un CHIP ROCWELL devi mettere nel registro S95 il valore 44.

Approfitto per salutare tutti in quanto mi sono appena registrato,purtroppo anch’io possiedo un modem u.s.robotics 56k e la mia connessione non supera i 26400, sono stanco di chiamare i tecnici della Telecom,i quali sanno solo rispondere ogni volta che il telefono funziona correttamente.Esiste qualche possibilità di risolvere questo problema oltre a quella di optare per l’isdn??? Ringrazio anticipatamente