Domanda alquanto

vbimport

#1

Salvez :smiley:
volevo sapere se potevo utilizzare questo HARD DISK IBM 9.1 GB ULTRA 160 SCSI DDYST0917 10.000 RPM su controller adaptec AHA2940w! ringrazio già da ora.:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :confused:


#2

quello che ti interessa lo trovi qui:
http://www.adaptec.com/worldwide/support/techspecs.html?prodkey=AHA-2940W&cat=%2FProduct%2FAHA-2940W


#3

ho dimenticato di scriverti l’url per l’HD IBM:
http://www.storage.ibm.com/hardsoft/diskdrdl/ultra/ul36lzx.htm
…divertiti…
p.s. Il controller non è il max per il tipo di hd, ma funziona.


#4

A quanto sembra non è compatibile… mi tocca acquistare un controller adaptec che abbia si scsi3 che l’ultra wide…:frowning: :mad: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 780karte solo il controller…


#5

Io ne ho due di DDYS (Ultrastar LZX) connessi in RAID a due Adaptec 2940UW separati.

Perchè dici che non è possibile collegarli ? Esistono opportuni adattatori (difficili da trovare e un pò costosi, ma sicuramente meno di 780 carte!).

Bye now,
EnTiTy


#6

X entity00: sai dove potrei trovare questi adattatori e come si chiamano?


#7

Se il connettore è quello a 68 pin non hai neanche bisogno di alcun adattatore, basta comprare un bel cavo per periferiche UltraWide e settare l’HD per il funzionamento single-ended.

Potresti in teoria comprare un controller U2W (LVD) con un cavo sempre LVD ed avere il doppio della banda (80 MB/s), ma te lo sconsiglio; a parte il costo del controller e del cavo LVD (almeno 300k + 80k) avrai bisogno di un terminatore attivo se non vuoi rischiare problemi di terminazione del bus.
Le catene UW danno in genere meno problemi.
Inoltre il transfer rate max. degli Ultrastar non va oltre 30 MB/s circa, dunque non andrei troppo per il sottile.

Se vuoi ulteriori info prova:

http://www.ramelectronics.net/html/scsi_connecters.html

o lo splendido

www.scsita.org :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Qui puoi anche fare domande tecniche ad esperti di installazione SCSI (detti SCSI EXPERTS - ma va? :slight_smile: ) che ti risponderanno via e-mail (rispondono SEMPRE ed entro uno o due giorni !!! :cool: )

Per gli adattatori puoi cercare su Internet o in negozi specializzati che di solito si trovano (e non molti) solo nelle grandi città .

Se hai bisogno di ulteriore aiuto fammi sapere.

Bye now,
EnTiTy


#8

ok tenx entity00 tramite i siti elencati sono riuscito venirne a capo… ho notato l’adattatore che fà al caso mio,ora devo trovare un negozio in italia che l’abbia disponibile… :slight_smile: :wink:
speriamo in bene!