Divx scattoso

vbimport

Ho trasformato il mio dvd x-men in divx seguendo le istruzioni sul sito di gordon con bit rate a 1800 e poi a 2000, ma ogni tanto ( dai 3 ai 10 secondi di frequenza) mi capita uno scattino. Devo dire che col bit rate + elevato gli scatti sono un poco + ‘fluidi’, ma ci sono uguale.
Mica dipenderà solo dal bit rate ?
Si accettano consigli e quant’altro
grazie

MA i DVD quando li riproduci li vedi che scattano un pochino o vanno fluidi? Se non vanno fluidi neanche i dvd potrebbe essere il pc che non ce la fa.

Andrea1

tbird 1000
asus 7100
ibm 30G
256 mega ram
dvd acer 16x
mi pare che basti per vedere un film in dvd, no?
cmq prima mi sono spulciato il dvd e visto pure le scene aggiuntive e gran parte del film che non ha mai scattato
Non riesco proprio a capire dove sia il problema

Probabilmente il DVD è protetto. questo tipo di problema avviene con quasi tutti i DVD made in Cecchi Gori e ovviamente degli altri

Ci vuole un FleskMpeg adatto.

Se poi gli scatti sono periodici allora è sicuramente uno di quelli.

Per quanto ti posso dire io, Xmen l’ho rippato senza problemi e senza scatti, FlaskMpeg Miha-PX3 bitrate ~1400 DivX Low Motion e cheppiù, l’audio si è un po desincronizzato ma ho messo a posto con Virtual Dub dopodichè tutto ok.
Se hai ancora domande sono qui…

Grazie Neo per la disponibilità , ti assicuro che hai quasi parlato arabo per me, cmq io ho usato il flask ver. 0.6 con avi output ed i codec DivX MPEG-4 Codec install
Version 3.2.200 Beta della Kristal Studio proprio come descritto da gordon.
Gli scatti non sono però periodici…bho!?

cmq la mia mail è faxcat@tin.it
e mi pare pure che il dvd non sia della cecchi gori (non sta scritto da nessuna parte)

grazie di nuovo a tutti voi

Io ho utilizzato il Flask 0.594 ottimizzato (diciamo che sul mio pc fa sui 2 frame/sec in più rispetto alla più recente 0.6)
Come Codec io ho usato il DivX :wink: versione 3.11 che puoi trovare su www.divx-digest.com, oppure anche sul sito di Gordon ( http://come.to/dvdoncd ) forse il motivo è questo? boh

Rimangio quello che ho detto!! Cmq complimenti bella machcina.

Andrea1

Piuttosto che sk madre ci tieni? Le memorie mica sono ddr?? se si quanto costano?

Andrea1

Non è che hai utilizzato il codec OpenDML Avi???

a ciiiiiiiiii
te lo detto per mail cosa devi fare

cancellare il codec mp3, lasciandone 1 SOLO quello che scarichi da mio sito, il farhofer professional…

e cmq cancella quel file .avi che hai fatto
dopo aver sistemato i codec mp3
lo devi rifare da capo…

ormai quello è fatto male, e va a scatti…

byz

eppure nelle spiegazione ho scritto che dovete CANCELLARE tutti i codec mp3 e lasciare SOLO quello scaricato dal mio sito…
altrimenti l’audio non è sincronizzato con il segnale video…

è solo un problema di codec mp3…

ho trovato e provato tante volte questo metodo perchè altrimenti dovete attivare una opzione che comporta 2 ore di decodifica in +!

byz se avete problemi dvdoncd@come.to

p.s: usate icq per chiedere chiarimenti , odio le mail troppo tempo

byz

Originally posted by Andrea1
[B]MA i DVD quando li riproduci li vedi che scattano un pochino o vanno fluidi? Se non vanno fluidi neanche i dvd potrebbe essere il pc che non ce la fa.

Andrea1 [/B]

Signori e signore, una delle + grosse cazzate mai scritte sul forum.

Cmq faxcat non ti preoccupare sembra proprio un errore nell’ arte del rippaggio; sbagliando s’impara…

Ciao, senti ma che tipo di settaggio usi per vedere i divx;-), prova a cambiare il livello di cpu dalle proprietà del file nella sezione codec.
i valori vanno da 0 a 4
Se mi sono spiegato da cane, cosa che penso visto l’ora, chiedimi chiarimenti e risponderò meglio

batigol ti buchi pure te cmq :smiley:

fax fai come ti ho detto e sicuramente risolvi
se non cambia niente
allora ti diro’ quale opzioni attivare

byz

Cmq non credo faccia schifo dirgli quale è questa opzione e non costa neanche tanta fatica: basta che in FlaskMpeg spunti la casella con scritto “Deinterlace”, lascia gli altri campi invariati (abilitare questa opzione cmq allunga di molto il tempo di codifica) questa opzione è utile quando hai DVD a tutto schermo (non 16:9 con le bande nere) che solitamente sono interlacciati e dopo la codifica risultano fluidi ma con diverse righe di disturbo (la ragione c’è ma è molto lunga da spiegare). Cmq non credo che sia questo il tuo problema ma tentare non nuoce

Fastone ma che ti rispondo a fare tanto imbecille sei ed imbecille rimani!

Andrea1

grazie a tutti ragÃ
per gordon:
scusa se non avevo capito, ma nelle tue istruzioni tu dici di cancellare ‘solo’ quelli che trattano di mp3 e non di lasciare ‘solo’ il tuo. cmq tutto a posto l’ho fatto ed appena mi rimetto all’opera vi farò sapere

grazie di nuovo a tutti quanti

X Gordonblade:
eh eh ancora non sono arrivato a bucarmi, comunque se in riproduzione un divx;-) scatta conviene sempre provare ad abbassare la qualità di cpu nelle proprietà dello stesso…

ehehehehehehe
ti buchi ti buchi
eheheheheheehehe
i divx scattano con un cpu sotto il p2 266 :smiley:
byz
eheheheheeheheheeh
eheheeheheheeheheeh