Divx help x esperti

vbimport

Rgazzi vi faccio una domanda un po stronza....
Mi stavo facendo Matrix...
faccio il video...ok, l'audio...ok, unisco...ok...? eh? l'audio e il video non conicidono... butto via tutto, risincronizzo... eh ? ancora...
mi sorge un dubbio e vado a controllare....
aahrgh! il video dura 3 minuti in piu dell'audio!!! perchè? ho tirato giu il video e l'ac3 dagli stessi vob!

C'è modo di far diventare questi due file lunghi uguali? Vengono dalla stessa fonte!

Aiutatemi perchè è una settimana che ho 1GB inculato dal video muto di Matrix

hai hai hai!!!
Matrix ha delle scene doppie proprio X non essere copiato! Guarda il video che hai creato…
Avrà senz’altro le scene ancora incorporate!
Per conferma guarda la prima parte del film, quella in cui trinity combatte con i poliziotti! Nel momento in cui salta e rimane sospesa un attimo, dovresti vedere la scena 2 volte!
Per rimediare al problema, devi usare l’MPEGUTIL (se non sbaglio si chiama cosi), splittare il vob “by vob ID” e togliere i pezzi doppi!
Vedrai che alla fine sarà sincronizzato!

complimenti! ne sai una piu del diavolo! sei un piccolo genio!
Guarda, se riesco ad avere un piccolo cookie che mi eviti di loggarmi tutte le volte che clicco un link sul tuo forum vengo piu spesso e piu volentieri, e stai sicuro che ne ho di cose interessanti da postare!

:bigsmile:
piccolo? CMQ se abbassassi un po’ il livello di privacy di IE, entreresti senza loggarti ogni volta!

La protezione di Matrix fu denominata ‘Follow the white rabbit’ :slight_smile:
è stato il mio primo rip. Cmq online dovresti ancora trovare qualche guida su qualè celle eliminare, se ricordo bene tale guida stava su digital-digest. Buon divertimento :slight_smile:

P.S.: Ti serve un sacco di spazio libero sul hd

Follow the white rabbit non centra un caxxo! La protezione non ha un nome! Follow the white rabbit (che vuol dire segui il coniglio bianco) è una modalità di visione che, quando disponibili info su come è stata girata una scena, fa vedere un coniglio bianco sullo schermo! In questo modo, selezionandolo, accedi ai retroscena…

Vanadium, lo so xchè il ‘Follow the white rabbit’, questo nome fu dato scherzosamente alla protezione dall’autore della guida su come rippare Matrix, mi sembra che era un americano :slight_smile: Cmq non cè bisogno che ti scaldi tanto :smiley:

Ciao

Originally posted by VanadiuM
:bigsmile:
piccolo? CMQ se abbassassi un po’ il livello di privacy di IE, entreresti senza loggarti ogni volta!

ho gia la protezione impostata su bassa… devo mettere accetta tutti i cookie?

Si, devi accettare i cookie!
Un po’ di boscottini! Non c’è bisogno di accettare i cookie di terze parti!

Originally posted by VanadiuM
hai hai hai!!!
Matrix ha delle scene doppie proprio X non essere copiato! Guarda il video che hai creato…
Avrà senz’altro le scene ancora incorporate!
Per conferma guarda la prima parte del film, quella in cui trinity combatte con i poliziotti! Nel momento in cui salta e rimane sospesa un attimo, dovresti vedere la scena 2 volte!
Per rimediare al problema, devi usare l’MPEGUTIL (se non sbaglio si chiama cosi), splittare il vob “by vob ID” e togliere i pezzi doppi!
Vedrai che alla fine sarà sincronizzato!

ho contollato il filmato e non presenta il difetto di cui parli, ho continuato a visionare (che figata matrix muto…:Z ), ma niente da fare, ho fatto proprio una conversione perfetta e direi che son acnche il perchè:
usando smart ripper faccio sempre il rip “by vob id”!
è proprio l’audio che per qualche starno motivo è i piu corto!!!

Io l’ho rippato senza problemi con il DOD’s, ho tolto le scene di troppo e l’audio era perfetto! Perchè non provi a fare altrettanto?
Non è questo granchè difficile!

non ho detto che sia difficile, è che prima di perdere tempo volevo chiedere a voi… infatti sono venuto a conoscenza di questa protezione! cmq prima provo a tirare giu i vob i modalità stream con audio ita con smart ripper, tanto mi serve solo l’audio, poi al massimo riprovo con speed ripper di dod. da quello che mi hai detto l’audio è a posto ed è il video che dura DI PIU dell’audio giusto?

NO! Sono incasinati tutti e due! Ti conviene fare con DOD e l’MPEG UTIL! Facendo video e audio separati, non avrei la sincronia, come già ti succede! Il fatto è che l’audio c’è anche per le scene doppie, agendo direttamente sui VOB, togli sia video che audio in ecceso!