Divx da 750Mb

ho fatto un filmato amatoriale di un lan party con gli amici… è molto bello… e vorrei passarlo anche a loro… quindi ho fatto il divx… ma purtroppo ho calcolato male e mi è venuto da 750Mb… NON POSSO TAGLIARLO però per motivi personali… :slight_smile:
quindi vi chiedo… COME LO METTO SU UN CD???
ho provato con quelli da 80minuti… niente!
ho provato con quelli da 90 minuti… niente!
ho provato con quelli da 100 minuti… niente!
ho provato con nero… ho impostato averburn a 100 minuti… ho messo disc at once… ma sempre mi dice che lo spazio è insufficente!!! :a
come posso fare? help me! :bow:

il tuo master non supporta l’overburn
se non ti funziona

un cd da 80 min tiene fino a 700 mb

uno da 90 se non sbaglio 800 mb

mi dici come fa’ a non andarti???

altra possibilita’
visto che probabilmente non hai piu’ la base

dovresti riconvertirlo in vcd o svcd con dei programmi che ti permettano di ricalcolare la dimensione
altrimenti devi ripartire dalla base ed abbassare o il bitrate del divx

o la dimensione del formato video

visto che non puoi tagliare nulla

Hai provato con qualche altro programma di masterizzazione?
Io quando ho problemi del genere uso CdMate e il file riesce a starci su un 90 min…

P.s. Che belli i film amatoriali… meno male che di questi si può parlare nel forum :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Originally posted by HPDxxx
ho fatto un filmato amatoriale di un lan party con gli amici… è molto bello… e vorrei passarlo anche a loro… quindi ho fatto il divx… ma purtroppo ho calcolato male e mi è venuto da 750Mb… NON POSSO TAGLIARLO però per motivi personali… :slight_smile:
ho provato con nero… ho impostato averburn a 100 minuti… ho messo disc at once… ma sempre mi dice che lo spazio è insufficente!!! :a

in nero barra delle applicazione ,file,preferenze,caratteristiche avanzate,hai spuntato la casella"attiva la modalità overbun …"
settando i minuti…

:smiley: :smiley:

se non vuoi tagliare il video, i casi sono 2:

• o ricomprimi il tutto
  • o abbassi il bitrate dell’audio al minimo

ciao

@chmod
sono due soluzioni piuttosto tristi… potrebbe invece tentare di fare il cd in mode2 che, eliminando i bit per la correzione errori (massì, ECCHISSENE… :bigsmile: ), permette di sfruttare più spazio… parecchio di più…

Ragazzi scherzate…il buon e bravo HPDxxx ha un lite 40per…che masterizza in overburn fino a 99 minuti…
Mi risulta che un divx da 750mega sia equivalente a 86 minuti…
Se ha un disco traxdata da 90 minuti non deve sbagliare…
Puo’ addiritttura tentare un overburning con un disco da 80…
Quasi sicuramente ha commesso un errore di settaggio di Nero…

… e se si avesse un masterizzatore un pò datato che non permette l’overburn?? Lo chiedo visto che alcuni miei amici non l’han cambiato di recente…
Virtual Dub & soci son validi??
Aspetto qualche parere…
CIAUZ

certo, con virtual dub (o nandub) puoi fare quasi di tutto: puoi ricomprimere il film abbassando il bitrate oppure puoi spezzarlo in più parti per così masterizzarlo su più cd.
non so se sia possibile masterizzare il cd in mode 2, per quel poco che ne so io, solo i vcd sono registrati così però sono masterizzati in modo un pò particolare (file dat e file “comuni” che dovrebbero dire al software "guarda che stai aprendo un video cd e devi comportarti così e colà ).
a dire il vero non ho mai provato a masterizzare un avi più grande di 700 mega in mode 2,non vorrei che ci si ritrovasse con un sottobicchiere inutilizzabile :frowning: però magari dico solo delle minchiate (in tal caso spero di essere smentito positivamente :slight_smile: ).
ciao :smiley:

Se non scrive oltre gli 80 non è colpa del supporto ma del masterizzatore.
Che per altro non conviene mai scrivere sopra gli 80 minuti… altrimenti poi la compatibilità va a quel paese.
Dividi il filmato in due con virtual dub e lo metti su due cd.

Occhio al calcolo matematico da fare, altrimenti va fuori sincro l’audio

Originally posted by miko
a dire il vero non ho mai provato a masterizzare un avi più grande di 700 mega in mode 2,non vorrei che ci si ritrovasse con un sottobicchiere inutilizzabile :frowning: però magari dico solo delle minchiate (in tal caso spero di essere smentito positivamente :slight_smile: ).
ciao :smiley:

guarda, me ne è appena passato per le mani uno: non dava nessun problema, solo che il mode2 era assolutamente inutile, visto che il file era di soli 696 MB…

Originally posted by Evinrude
[B]

Se non scrive oltre gli 80 non è colpa del supporto ma del masterizzatore.
Che per altro non conviene mai scrivere sopra gli 80 minuti… altrimenti poi la compatibilità va a quel paese.
Dividi il filmato in due con virtual dub e lo metti su due cd.

Occhio al calcolo matematico da fare, altrimenti va fuori sincro l’audio [/B]

Il buon HPDxxx ha due o tre master…solo lui puo’fare chiarezza…
Col lite 40 e un cd traxdata da 90 CI DEVE RIUSCIRE…

Ho tre master
plextor 8x
pletor 40x
lite-on 40x

allora… diciamo che ho risolto in un modo strano… ma funzionale… premetto che le impostazioni erano giuste e tutto…ho fatto così…

ho creato un nuovo cd di dati con nero inserendo divx + codec per un tot di 760Mb…
al posto che scrivere subito il progetto ho creato l’immagine in formato ISO…
ho chiuso nero
ho riaperto nero e ho fatto scrivi immagine…
mi ha dato x l’ennesima volta l’errore con scritto spazio insufficente… ma facendo così subito dopo mi è venuto scritto “scrivi in overburn” ho accettato… e sono riuscito a farcelo stare! :wink: :slight_smile:
l’unica cosa che sul toshiba1612 non lo legge… mentre nel plex 40x me lo legge… ho usato un traxdata da 90 minuti… l’unica spiegazione che mi do è che essendo la densità del disco maggiore rispetto ad uno da 74 o 80 min la lente del toshiba non è abbastanza precisa per leggerlo… mentre quella del plex si… :stuck_out_tongue: altre spiegazioni? cmq tutto bene! GRAZIE! :smiley:

[B]Ho tre master
plextor 8x
pletor 40x
lite-on 40x

allora… diciamo che ho risolto in un modo strano… ma funzionale… premetto che le impostazioni erano giuste e tutto…ho fatto così…

ho creato un nuovo cd di dati con nero inserendo divx + codec per un tot di 760Mb…
ho chiuso nero
mi ha dato x l’ennesima volta l’errore con scritto spazio insufficente… ma facendo così subito dopo mi è venuto scritto “scrivi in overburn” ho accettato… e sono riuscito a farcelo stare! :wink: :slight_smile:
l’unica cosa che sul toshiba1612 non lo legge… mentre nel plex 40x me lo legge… ho usato un traxdata da 90 minuti… l’unica spiegazione che mi do è che essendo la densità del disco maggiore rispetto ad uno da 74 o 80 min la lente del toshiba non è abbastanza precisa per leggerlo… mentre quella del plex si… :stuck_out_tongue: altre spiegazioni? cmq tutto bene! GRAZIE! :smiley: [/B]

Ecco perchè ti sconsigliavo di scrivere oltre gli 80 minuti, perchè se lo passi ad un amico con un lettore un pò datato o nuovo ma di dubbie qualità componentistiche…bhè, rischi di sentirti una marea d’insulti.

:bigsmile:

già … ma credo sia colpa del cd da 90 minuti e non dell’overburn in se… ora provo a metterlo su un cd da 80… MISSION IMPOSSIBLE!!! :wink: :smiley:

io proprio ora mi trovo davanti ad un 100 min ovvero 878Mb
mi devo preoccupare se il mio caro LG 12x 8x 32x mi dice
dall’info supporto di nero, che sono solo 703 MB???:confused: :confused: :confused:

:confused: :confused: :confused:
:eek: :eek: :eek:

ho chiuso nero
l’unica cosa che sul toshiba1612 non lo legge… mentre nel plex 40x me lo legge… ho usato un traxdata da 90 minuti… l’unica spiegazione che mi do è che essendo la densità del disco maggiore rispetto ad uno da 74 o 80 min la lente del toshiba non è abbastanza precisa per leggerlo… mentre quella del plex si… :stuck_out_tongue: altre spiegazioni? cmq tutto bene! GRAZIE! :smiley:

prova come descritto qui sopra… ovviamente imposta overburn a 100 minuti e usa un cd da 100 minuti… se proprio non ne trovi usane uno da 90 ma non ti assicuro risultati con il tuo master…

[B]Ho tre master
plextor 8x
pletor 40x
lite-on 40x

ho chiuso nero
l’unica cosa che sul toshiba1612 non lo legge… mentre nel plex 40x me lo legge… ho usato un traxdata da 90 minuti… l’unica spiegazione che mi do è che essendo la densità del disco maggiore rispetto ad uno da 74 o 80 min la lente del toshiba non è abbastanza precisa per leggerlo… mentre quella del plex si… :stuck_out_tongue: altre spiegazioni? cmq tutto bene! GRAZIE! :smiley: [/B]

Ti confermo che il dvd in questione (è anche il mio )non legge i cd da 90

tnx!!!

Originally posted by Mr. Wais
[B]io proprio ora mi trovo davanti ad un 100 min ovvero 878Mb
mi devo preoccupare se il mio caro LG 12x 8x 32x mi dice
dall’info supporto di nero, che sono solo 703 MB???:confused: :confused: :confused:

:confused: :confused: :confused:
:eek: :eek: :eek: [/B]

non è che stai facendo un SVCD allora entra in ballo una diversa distribuzione dei byte nei blocchi ,cioè è riservato una minore quantita di byte per il controllo degli errori all interno dei blocchi stessi…