Dividere dvd in due parti

vbimport

#1

ragazzi c e un software che mi divide il mio dvd di shrek in due dvd normali
anche perche i dual laier costano di piu
vorrei ottenere due dvd con i vari capitoli e modalita di scelta :bow:


#2

Di software del genere ce ne sono diversi, ma prima di consigliarti vorrei capire bene cosa intendi per “modalità di scelta”


#3

allora inserisco il primo dvd esce la schermata dove dice cosa voglio scegliere
in che lingua voglio ascoltarlo ecc ecc
inserisco il secondo dvd e mi da la stessa possibilita
se questo non e fattibile
allora basta che posso scegliere con il primo dvd mentre quando iserisco il secondo dvd deve partire automaticamente da dove finisce il primo :bow: :bow: :bow:


#4

geno888 ti parlerà di [I]DVD Shrink[/I], lui è un esperto. Io ti posso dire che CloneDVD funziona molto bene al riguardo…

Puoi splittare un DVD in due parti, conservando il menu completo su entrambi i DVD. Ovviamente ti trovi la “selezione scene” completa, ma funzionano solo i link corrispondenti ai capitoli effettivamente presenti nel DVD che stai vedendo (cliccando sulle altre scene torni alla “selezione”).

Ciao,

ET


#5

:doh: ET mi ha preceduto :stuck_out_tongue:

Allora vediamo se il mio metodo ti torna utile.

Puoi usare dvd shrink in modalità Re-Author. Apri il dvd in shrink e seleziona la modalità re-author (dal pulsante omonimo).

Seleziona il film principale (in genere è il file più grosso) e trascinalo col mouse nella parte sinistra della finestra di shrink. In caso ci dovessero essere più scelte disponibili, apri prima il film con powerdvd e vedi qual è il titolo che contiene il film vero e proprio (i numeri sono gli stessi e poi lo puoi selezionare col dvd shrink).

Una volta fatto questo, seleziona col mouse premi il pulsante mostrato in figura. Questo fa aprire una finestra dalla quale puoi scegliere inizio e fine della prima parte delf ilm che vuoi mettere nel primo disco. Una volta selezionati inizio e fine, premi il tasto destro sempre sul film principale e seleziona la voce “Set default streams” e da qui seleziona il linguaggio che vuoi far partire automaticamente quando inserisci il disco nel lettore (in questo modo non c’è bisogno di selezionarlo col telecomando o usando un menu). Da qui puoi selezionare anche i sottotitoli che preferisci far partire automaticamente.

Però a differenza del metodo suggerito da [B]ET[/B] in questo modo perdi completamente i menu. Il che non è necessariamente un difetto, perché se i menu ti servono solo per selezionare il linguaggio o i capitoli puoi anche farne a meno, dato che le stesse cose le puoi selezionare direttamente dal telecomando del lettore DVD.




#6

ok grazie geno888
intanto ho anche provato con dvdfab
e alla fine mi ha diviso il dvd in due parti completamente autonome con i rispettivi menu
puttroppo ora dovro comprare dvd fab