Dividere dvd in due parti

vbimport

ragazzi c e un software che mi divide il mio dvd di shrek in due dvd normali
anche perche i dual laier costano di piu
vorrei ottenere due dvd con i vari capitoli e modalita di scelta :bow:

Di software del genere ce ne sono diversi, ma prima di consigliarti vorrei capire bene cosa intendi per “modalità di scelta”

allora inserisco il primo dvd esce la schermata dove dice cosa voglio scegliere
in che lingua voglio ascoltarlo ecc ecc
inserisco il secondo dvd e mi da la stessa possibilita
se questo non e fattibile
allora basta che posso scegliere con il primo dvd mentre quando iserisco il secondo dvd deve partire automaticamente da dove finisce il primo :bow: :bow: :bow:

geno888 ti parlerà di [I]DVD Shrink[/I], lui è un esperto. Io ti posso dire che CloneDVD funziona molto bene al riguardo…

Puoi splittare un DVD in due parti, conservando il menu completo su entrambi i DVD. Ovviamente ti trovi la “selezione scene” completa, ma funzionano solo i link corrispondenti ai capitoli effettivamente presenti nel DVD che stai vedendo (cliccando sulle altre scene torni alla “selezione”).

Ciao,

ET

:doh: ET mi ha preceduto :stuck_out_tongue:

Allora vediamo se il mio metodo ti torna utile.

Puoi usare dvd shrink in modalità Re-Author. Apri il dvd in shrink e seleziona la modalità re-author (dal pulsante omonimo).

Seleziona il film principale (in genere è il file più grosso) e trascinalo col mouse nella parte sinistra della finestra di shrink. In caso ci dovessero essere più scelte disponibili, apri prima il film con powerdvd e vedi qual è il titolo che contiene il film vero e proprio (i numeri sono gli stessi e poi lo puoi selezionare col dvd shrink).

Una volta fatto questo, seleziona col mouse premi il pulsante mostrato in figura. Questo fa aprire una finestra dalla quale puoi scegliere inizio e fine della prima parte delf ilm che vuoi mettere nel primo disco. Una volta selezionati inizio e fine, premi il tasto destro sempre sul film principale e seleziona la voce “Set default streams” e da qui seleziona il linguaggio che vuoi far partire automaticamente quando inserisci il disco nel lettore (in questo modo non c’è bisogno di selezionarlo col telecomando o usando un menu). Da qui puoi selezionare anche i sottotitoli che preferisci far partire automaticamente.

Però a differenza del metodo suggerito da [B]ET[/B] in questo modo perdi completamente i menu. Il che non è necessariamente un difetto, perché se i menu ti servono solo per selezionare il linguaggio o i capitoli puoi anche farne a meno, dato che le stesse cose le puoi selezionare direttamente dal telecomando del lettore DVD.

ok grazie geno888
intanto ho anche provato con dvdfab
e alla fine mi ha diviso il dvd in due parti completamente autonome con i rispettivi menu
puttroppo ora dovro comprare dvd fab