Distribuzioni Linux

vbimport

Chiederei a chi lo utilizza abitualmente quale distribuzione mi consiglia e se possibile vantaggi e svantaggi rispetto ad altri, tenendo conto del fatto che sono assolutamente neofita di questo SO.
Grazie 1000!

Bhe’, allora, tutto dipende da cosa vuoi fartene di linux.

A) Se vuoi imparare ad utilizzarlo ed affini ti consiglio la slackware, anche se ovviamente e’ abbastanza grezza come distribuzione.

B) Se no ti consiglio la Mandrake, una distribuzione derivata dalla RedHat. piuttosto semplice e con molti programmi “belli ed automatici”.

Ovviamente sta a te decidere, anche provandone altre, cmq per avere aiuto ti consiglio di iscriverti alla mailing-list del milug (www.milug.org) oppure ti farti un giro sul canale #linux-it (IRCnet irc.ircd.it).

Ciao
Kysucix :slight_smile:

P.S. Per onore di cronaca io utilizzo nonche’ venero la slack!

Le distribuzioni di Linux sono molto diverse tra loro, quindi devi decidere quale sarà l’utilizzo che ne vuoi fare:

Per iniziare vanno bene un po tutte anche se la + semplice sembra essere la mandrake con un sacco di tools visuali e facili da usare per la configurazione.

In seconda battuta consiglierei di prendere in seria considerazione distrbuzioni + toste tipo slack oppure debian che nonostante non abbiano tools visuali e belli da vedere sono le + solide in assoluto.

Personalmente io adoro Debian.

Ciao

Ciao,
se stai iniziando ti consiglio (MDK) Mandrake, emolto facile, l'ultima Distro e la 8.0, le ultime tre sono 7.1, 7.2 e 8.0, le ultime due utilizzano l’interfaccia KDE nella sua ultima versione KDE2, e la 8.0 ha il nuovo Kernel, comunque personalmente ti consiglio la 7.1.
Per continuare invece ti consiglio…Mandrake!
che anche come server stadando i numeri a molte altre distribuzioni :) ...... ma questo, (come direbbe un mio amico, che credo mi leggera sicuramente) :wink: diciamolo “a voce bassa”…altrimenti molti puristi di Linux potrebbero incaxxarsi :stuck_out_tongue: hehe
ciau

http://www.linux-mandrake.com/it/

http://www.ziobudda.net