Dispositivo cattura video - aiuto!

Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema.
Mi sono dovuto cimenteare nel montaggio video per la prima volta ma ho avuto molti problemi anche perché non possiedo i mezzi necessari e vorrei dei consigli su cosa acquistare. Ma procediamo con calma…

Il mio computer è così configurato :
Pentium 4 1,4 Ghz - 128 MB Rambus - Asus V8200 - Creative Audigy Player - HD IBM 60 GB ATA 100.

Devo fare un montaggio più che decente di uno spettacolo teatrale di un buon livello.

Catturando i vari filmati da un videoregistratore tramite l’ingresso input della SV con vari programmi (Asus DVCR, Ulead Video Studio, Ulead Media Studio Pro…), con i driver di cattura dell’ Asus o del Nvidia e varie impostazioni perdo sempre circa il 15 - 20% dei fotogrammi con spiacevoli conseguenze oltre che di “visione” anche con la sincornizzazione con l’audio.

Vorrei un consiglio su quale dispositivo di cattura devo acquistare corrispondente alle mie esigenze e considerato anche che verrà utilizzato non più di 2 o 3 volte l’anno; se è necessario anche quali pezzi del mio computer devo sostituire e anche qualche dritta sui programmi da utilizzare.

Scusate se sono stato troppo lungo.

Grazie 1000 a chiunque mi aiuti

una dc30+ della pinnacle usata la dovresti trovare sui 250-300€ (prezzi che ho visto io)

acquisizione da fonti analogiche e compressione HARDWARE mpeg2 real time e pippe varie…vai sul sito della pinnacle x maggiori info.

si lo so che c’è di meglio,pero’ ha specificato che lo usa poco e quindi x quel prezzo direi che è il meglio
(a parer mio) che si trova ciao!

Grazie rafale31.

E se invece me ne “fregrassi” del prezzo e del fatto che verrà usata poco ? Qual’è la migliore in “assoluto” se così si può dire ?

Insomma, per capirci, se fra quella che mi hai consigliato e la migliore ci sono 100 € di differenza…si può fare.

Se invece viaggiamo oltre i 150 €…mi accontenterò.

Grazie ancora.

Di solito per fare i montaggi video su pc
bisogna avere 2 hd, sul 1 ci tieni sw di editing ed il SO del pc
e sul 2 ci metti il video che hai acquisito ed eventuali rendering.

Originally posted by Ellesse
[B]Grazie rafale31.

E se invece me ne “fregrassi” del prezzo e del fatto che verrà usata poco ? Qual’è la migliore in “assoluto” se così si può dire ?

Insomma, per capirci, se fra quella che mi hai consigliato e la migliore ci sono 100 € di differenza…si può fare.

Se invece viaggiamo oltre i 150 €…mi accontenterò.

Grazie ancora. [/B]

Ragazzi ragazzi… ogni volta che si parla di montaggi video saltano fuori le cose più strampalate di questo pianeta. Chiariamo una cosa.
Per fare montaggi video con un minimo di professionalità e di velocità , minimo… minimo… si deve spendere sui 2000 euro… ma minimo.
Se volete provare il piacere di vedere cosa vuol dire fare un rendering senza uan scheda video dedicata, allora vi suggerisco calorosmente di armarvi di santa pazienza e di qualche mese di tempo.

La scelta più sfigata che puoi fare per acquisire in analogico…e basta… è un convertitore molto buono della canopus che si chiama se non erro advc 100, qui stiamo naturalmente parlando di un buon convertitore che ti permette di acquisire decentemente i tuoi filmati e ti dà la possibilità di avere un buona qualità del’insieme.
Per quanto riguarda il discorso schede dedicate, tutti possono ottenere lo stesso risultato sia con una storm 2 della canopus, sia senza questa, la differenza sostanziale è che io per fare un filmato di 1 oretta con la storm ci metto 5 minuti, voi ci mettete una settimana… se lavorate sodo.

Un P4 1,4 con una 128 di ram non bastano per fare nulla di buono. Metterselo bene in testa!
60 giga di hard disk non ti bastano!
Se vuoi fare un lavoro brutto allora usa i programmi che hai proposto, altrimenti impara ad usare un programma come premiere 6.5 (che almeno qualcosina fa in real time).

Bada bene… non voglio smorzare i tuoi entusiasmi perchè mi piace farlo, di avviso subito di come stanno le cose, perchè molto spesso del video si ha una concezione un pò approssimativa e i consigli sono sbagliati e fanno buttare via tempo e soldi.

Se non hai voglia di buttare via un euro, allora ti consiglio di vedere e capire perchè il tuo pc perde tutti quei fotogrammi. Hai disattivato l’antivirus? Che sistema operativo usi? Hai aggiornato i driver? Hai provato ad importare il filmato con altri programmi?

La Dc30+ è una buona scelta… ma ricordati che non basta.
ti serve un hd di ottima capienza e velocità (meglio sarebbe la soluzione in raid), ti serve un processore potente nel caso in cui tu voglia acquistare un prodotto con tecnologia scalabile, ti serve almeno 512 di ram.

Diffida dai prodotti del cazzo!!!

Se hai bisogno fammi un fischio

'mmazza che rispostone secco!! però purtroppo è tutto vero…