Discussione mother board

vbimport

Personalmente ritengo più affidabili e sicure le AOpen.

La mia AX 6BC ha un chipset vecchiotto ma mi garantisce nuone prestazioni (patisco un pochetto la mancanza di un gestore AGP 4x).

Prossimo acquisto: AOpen AX 64 PRO.

Ciao.

ok, ormai sappiamo tutti gli innumerevoli problemi dell’820 montato sulle ultime generazioni di mother board asus.

ciò esclude la p3c2000, ma credo che riamnga fuori anche la nuova nata in casa asus la cuc 2000 o no?

in tal caso che alternative rimangono? una vecchia p3bf o una p3v?

si sa niente riguardo a nuovi chipset in uscita? l’840? l’825?

voi che mother board montate? e con che ram? cpu?

Byez :stuck_out_tongue:
ThE_JoKeR

io ho due computer:

Alsatan 1) scheda madre gigabyte slot 1
cipset via con celeron 466 256 MB di ram

Alsatan 2) Scheda madre asus p2bf con pentium II 450 128 MB di ram

devo dire che è molto più stabile il primo con win 2000 mentre il secondo ha qualche problema
ho montato la p3c2000 è mi ha dato problemi
mentre le schede madri con il via, almeno con win 2000, sono molto stabili mentre con win 98 la gigabyte mi ha dato molti problemi, questo vale anche x un soltek slot 1

Ciao

io ho una abit Be6-2 e va veramente da DIO… è spettacolarmente stabile affibabile e overcloccabile! Il mio Copermine 550 lo mando tranquillamente a 150 Mhz di bus, ma potrei spingerlo ancora di più appena prendo un dissipatore/ventolone adeguato…
cmq la be6-2 è ancora la migliore…

byeeeeez

IO MONTO UNA CHAINTECH 6BTM CON 196 MB RAM
E PII 400 OVERCLOCCATO A 496 E VA BENISSIMO IN DUE ANNI DI UTILIZZO CON MEDIA DI 10 ORE GIORNALIERE MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN TIPO
CHAINTECH FOREVER!!!

avete citato abit e aopen, la migliore?

abit e vai tranquillissimo!

è la migliore in prestazioni/affidabilità ! ne ho viste/provete migliori… e questa al momento è la migliore (ovviamente monocpu!)

byeeeeeeeeeez

che modello hai installato della abit?

Ciao
io stò usando una gigabyte GA-6CXC con chipset 820 usando le dimm a 100 MHz in effetti dava qulache problemino,una volta installate dimm a 133 MHz non ha più dato nessun tipo di prob.

la migliore scheda, a detta anche di pc professionale, è la aopen ax64pro via apollo.
ha 4 porte usb, il dissipatore dorato, una buona velocità , una gestione del bios ottima.
Il prezzo è buono 250000ivato.

sapere invece se anche la cuc 2000 di mamma asus sarà buggata? usa sempre il chip 820 vero? era bella perchè aveva direttamente lo slot fcpga

peccato…

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by ThE_JoKeR:
che modello hai installato della abit?<HR></BLOCKQUOTE>

BE6-2

ottima davvero