Dischi da 100 su Nero

Da qualche giorno ho acquistato dei dischi da 100 minuti, e proprio stamattina ho provato a masterizzarli sul mio LG con Nero 5.5.8.2. Ho notato dopo aver fatto le opportune modifiche nelle preferenze del programma che in effetti la masterizzazione e’ andata a buon fine, pero’ non tutti i lettori CD e Masterizzatori mi leggevano correttamente il cd.

A questo punto mi chiedo, a parte il messaggio che normalmente nero da quando facciamo operazione di overburn su un disco c’e’ qualche altro accorgimento da prevedere.

Confido nella vostra esperienza in materia per un aiuto!!!

GRAZIE in anticipo!!!

che io sappia non ci sono possibilità di dare al cd da 100 la compatibilità al 100% su tutti i lettori/masterizzatori

appunto…l’unica cosa che puio fare è sperare,dato che i cd da 100" sono ampiamente fuori standard,cmq le unita’ + recenti di solito ce la fanno,pero’ nessuna garanzia.:eek:

Anche io come te ho lo stesso problema… i lettori cdrom e masterizzatori più vecchi non hanno questa possibilità di andare a leggere cd da 99 minuti, però puoi provare con gli aggiornamenti dei firmware disponibili nei siti internet dei costruttori dei lettori stessi. Nella maggior parte dei casi dopo l’ultimo l’aggiornamento i lettori diventano compatibili con i nuovi standard e i nuovi supporti. Se ci riesci fammi sapere, io sto anche cercando di far leggere i nuovissimi lettori DDCD (Double Density CD) della Sony che riescono ad immagazzinare fino a 1.3 Gb di dati. Ottimo compromesso tra cdr e dvd quando hai un bel po’ di dati da scrivere e non vuoi portarti dietro troppi dischi.

Ciao!
:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: