Dischetti partition magic e image drive2000

Ciao ha tutti devo creare i floppy di partition magic e immage2000, ma il mio pc e senza lettore dei floppy si è rotto e non voglio cambiarlo perchè non lo utilizzerei,
volevo sapere se è possibile creare dei cd di pripristino al posto dei floppy o se qualcuno è in possesso dei floppy se riesce a spedirmeli via mail e poi io li metto su cd e creo un cd bootable, è ho risolto il problema.
Grazie a tutti.
Rispondete se volete sulla mail gabriele :cool: :cool:

Purtroppo non so come aiutarti, ma ti do un sentito consiglio: togli l’email dalla pagina se non vuoi riempirti la casella di spam. Puoi dare l’email in privato a chi si offre di aiutarti. :wink:

Una volta anchi’io ero solito lasciare l’email nei vari forum che frequento, senonché dopo poco tempo mi sono trovato con la casella intasata di email pubblicitarie spam e sono stato costretto a cambiare indirizzo :sad:

CiÃ
Io ho i 2 floppy denominati Dischi di Energenza 1 e 2 del sw Partition Magic versione 7
Premetto che:
1_Non li ho mai usati
2_Circa il fatto se possano essere equivalenti per ogni SO la mia opinione è che non possano essere validi su un altro SO :frowning:
Il mio consiglio è di trovare la versione ridotta del sw Partition Magic standalone (= non necessita di instalalzione) e di usarla. Io l’ho fatto mesi fa per modificare il tipo di file system di un HD formattato inizialmente a FAT32 per portarlo a NTFS e tutto è andato a buon fine.
Ciò nonostante se ti occorrano fammi un fischio e sarò ben contento di aiutarti :wink:
CiÃ
Paolo

Altro consiglio: un floppy interno IDE che costi meno di 10 eur. Ti consiglio di rimetterlo: prima o poi (come vedi) può servirti :wink:

A parte che non so se un dischetto di ripristino creato da un sistema diverso sia sicuro da usare su un altro computer (armeggiare con le partizioni può essere pericoloso), sei sicuro che una cosa del genere sia legale?

Credo che la soluzione più sicura sia far creare i dischi di ripristino al programma installato sulla macchina specifica.

In fin dei conti un floppy può sempre servire. Anzi è meglio averlo e non doverlo mai utilizzare :wink:

Quoto geno888 (è quanto dicevo anche io nel mio messaggio) ma …se tu ne avessi bisogno…fammè sapè :wink:

ok mi sa che devo anadare a comperare il floppy anche xke mi ho pensato dopo che quando vengono creati i floppy vengono creati con la configurazione hardware e software presente su quel computer quindi potrebbero creare errori quando si vanno a ripristinare i dati.
grazie vi sapro dire

Ok alla prossima :wink:
CiÃ
Paolo